NOTIZIE LOCALI

Altre notizie Consegnati gli attestati a una ventina di ragazzi del 'Cavallotti'

Eccellenti nello sport e nello studio Premiati gli studenti meritevoli

ALCUNI si sono distinti per meriti sportivi vincendo medaglie d'oro o d'argento, partecipando alle olimpiadi come Annalisa per il Judo, Gianpietro nella ginnastica artistica o Mattia nel nuoto; altri invece nel settore della musica come Iani, o ancora studenti che hanno vinto concorsi internazionali elaborando progetti di studio. Sono storie positive di giovani che si mettono in mostra in modo esemplare. Ieri mattina nel corso di una cerimonia che si è svolta nell'aula magna dell'istituto professionale Cavallotti, sono stati consegnati i diplomi di eccellenza agli studenti più meritevoli, ovvero quelli che si sono distinti per merito di studio, o più semplicemente in esperienze di vita.
ALLA CERIMONIA hanno preso parte tra gli altri la dirigente didattica Anna Rita Benedetti del polo professionale Patrizi Baldelli Cavallotti, l'assessore comunale Rossella Cestini e il dirigente dell'ufficio scolastico regionale Sabrina Boarelli che ha riservato parole cariche di complimenti verso gli studenti definiti come la linfa della scuola e del lavoro degli insegnanti. C'era anche il vescovo della diocesi monsignor Domenico Cancian che ha salutato i ragazzi, complimentandosi con loro e con le famiglie intervenute per la premiazione degli studenti, molti dei quali sono stati inseriti nelle liste di eccellenza del Miur. La cerimonia ha consentito a tutti gli studenti di raccontare brevemente l'esperienza di riferimento che è valsa loro il titolo di merito. Ci sono stati quelli che hanno partecipato al concorso letterario dedicato al vino, altri che hanno vinto un concorso di ristorazione, oppure un gruppo di promettenti sportivi già noti alle cronache per le medaglie vinte sul campo «alle quali si affiancano - ha detto la dirigente - gli ottimi profitti a scuola».
TRA GLI ALTRI hanno ricevuto gli attestati questi studenti: Edoardo Rossi, Futura Fabbi, Miriam Moroni, Giacomo Piselli Fioroni, Annalisa Calagreti, Sabri Sassi, Nawal Belkass, Mattia Melelli, Simone Patacchia, Grigore Aurelian Iani, Brando Falaschi, Gianpietro Zanchi, Alessio Raffanti, Eleonora Guidi, Alice Pietosi, Maria Veronica Taddei ed un altro gruppo di ragazzi che si sono distinti per l'apporto in termini di tempo e idee alla promozione delle attività della scuola.
notizia tratta da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 21-04-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'