NOTIZIE LOCALI

Altre di Cronaca Sicurezza, utilizziamo la Municipale

UMBERTIDE IL CONSIGLIERE GALMACCI DOPO GLI SPARI DELLA NOTTE DI PASQUA

«LA SITUAZIONE è veramente grave come d'altronde avevo più volte denunciato, finora però ben poco è stato fatto in tema di prevenzione. L'allora sindaco Giampiero Giulietti tergiversava sull'installazione di telecamere di videosorveglianza; il sindaco attuale Locchi invece, non si è ancora deciso a dotare i vigili urbani di armi previste dalla legge come invece, hanno fatto molti altri comuni».
E' IL DURO attacco di Vittorio Galmacci della Lega Nord (nella foto) in merito alla sicurezza in città dopo la sparatoria di Pasqua. L'esponente leghista ricorda l'episodio, raccontato da La Nazione di una cittadina che, chiamata la polizia municipale per un controllo dopo una sassaiola che aveva colpito la sua abitazione si è sentita negare l'intervento perché non armata: «è d'obbligo - rimarca Galmacci - dotare i vigili di tutti i mezzi previsti, permettendo loro di operare controlli in sicurezza, oltre che espellere, almeno dal territorio comunale, i soggetti non in regola». Il problema vero ad Umbertide è quello della droga: «ecco perché tali controlli sono indispensabili - dice l'esponente leghista -; inoltre bisognerebbe anche ripristinare il servizio militare, proprio come proposto dalla Lega Nord a livello nazionale.
UN ANNO in cui i giovani, oggi preda di sballo di ogni tipo tra cui quello dovuto agli stupefacenti, potrebbero avere l'opportunità di riscoprire regole e retti comportamenti, oltre che il valore del servizio per gli altri e per l'Italia».
notizia tratta da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 21-04-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Altre notizie di Altre di Cronaca

Sansepolcro: l'uomo al telefono da Arezzo ha allertato i soccorsi

Tenta il suicidio, l'ex da' l'allarme Salvata in extremis dai carabinieri

di CLAUDIO ROSELLI PROBLEMI di natura sentimentale all'origine del tentato suicidio dell'altra sera a Sansepolcro? Pare proprio questa la causa che può aver indotto una donna a farla finita, ingerendo una notevole quantità di farmaci e rischiando seriamente la vita, al punto tale che nella giornata di ieri era ancora... continua >>

(27-01-2018)

Che Tempo Fara'