NOTIZIE LOCALI

Altre News La star tifernate: Ogni stella deve avere la sua liberta' di espressione

Monica Bellucci regina di Cannes. Dal bacio al ballerino al tango-show

DALL'ABITO blu firmato Dior che lasciava intravedere il seno, al bacio dato al comico Alex Lutz dopo aver ballato un passionale tango, passando per i fotografi che pagherebbero oro per immortalarla con il suo nuovo, segretissimo, amore. La star del Festival di Cannes è ancora una volta lei, Monica Bellucci, l'attrice nata a Città di Castello 53 anni fa che si è presentata sulla Croisette in tutta la sua bellezza, mostrando senza alcuna esitazione il suo corpo statutario e il volto segnato dal tempo che passa, ma che la rende, se possibile, ancora più affascinante. Monica è la madrina della settantesima edizione del Festival di Cannes, la prima volta fu nel 2003 mentre nel 2006 sedeva in giuria.
LA BELLUCCI è particolarmente legata al Festival dove ha accettato di presiedere la giuria per la seconda volta «perché il mio percorso cinematografico - da Irreversible a Le Meraviglie - non sarebbe stato lo stesso senza Cannes», aveva detto prima di raggiungere la kermesse. Durante l'inaugurazione, introducendo la giuria guidata da Pedro Almodovar, Monica ha paragonato il festival ad una donna la cui bellezza non risiede nella gioventù, ma nell'anima. Un particolare omaggio alle donne: «Sono felice che quest'anno dodici film sono realizzati da registe, che il presidente di giuria è un uomo che ama le donne e sul poster del festival c'è l'immagine di Claudia Cardinale», ha aggiunto.
QUINDI l'attrice ha rivolto un forte appello alla libertà di espressione: «Siamo tutti star, ciascuno alla nostra maniera. Alcune star però non possono brillare ed esprimersi liberamente. Ogni stella deve avere la sua libertà di espressione e la luce che si merita», ha proseguito l'attrice, unendo idealmente le stelle del cinema, quelle nel cielo e gli artisti che non sempre sono liberi di esprimersi.
notizia tratta da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 19-05-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'