NOTIZIE LOCALI

Altre News Il presidente La Gala: ‘Risolta una difficile situazione finanziaria’

Tele Umbra, il bilancio e' in attivo 'Rivive il patrimonio Franchetti'

- CITTA' DI CASTELLO -

BILANCIO chiuso in attivo, prestigiose collaborazioni con l'Università per Stranieri di Perugia e con il Museo del Bargello di Firenze insieme al restauro del calesse appartenuto ai Baroni Franchetti e il rientro in città di tutto il patrimonio Franchetti giacente nel Centro regionale di Protezione Civile di Foligno. Nell'anno del Centenario della morte del Barone Franchetti, si ‘rinnova' uno dei marchi storici della città: Tela Umbra.
«GRAZIE al fondamentale supporto delle socie e ai sacrifici che hanno sostenuto in questo anno siamo riusciti a riequilibrare una difficile situazione finanziaria - ha dichiarato il presidente della cooperativa Pasquale La Gala - chiudendo il bilancio 2016 con un modesto, ma significativo utile». Il vertice, insieme al nuovo consiglio di amministrazione del quale fanno parte Tiziana Bani e Natalia Giulietti in rappresentanza delle socie, Gian Luigi Aquilini per Sviluppumbria e Giuseppe Rossi per il Comune, con il revisore dei conti Franco Seghini, ha poi voluto mettere in evidenza il lavoro di recupero e riqualificazione a palazzo Tomassini, con il miglioramento del portone ligneo dell'ingresso, del quale sono stati ritrovati i battenti da un rigattiere e la sistemazione dello storico Giardino Franchetti (ex Orto Alberti).
«CON l'interessamento ed il sostegno dell'onorevole Walter Verini - ha aggiunto La Gala - abbiamo preso gli opportuni contatti per un gemellaggio con la prestigiosa struttura espositiva fiorentina, che ospita circa 400 tovaglie perugine donate dal fratello del Barone Franchetti». Infine il presidente ha parlato del rinnovato sito internet, con la creazione di una vetrina elettronica con tutti i prodotti della Tela Umbra e la possibilità di acquistare mediante e-commerce. Novità anche per la vendita all'estero dei prodotti, attraverso contratti con le società «Maison numen» e «Italianology», che operano sul mercato americano. «Le celebrazioni del Centenario della morte del Barone Franchetti saranno una grande opportunità di promozione per Tela Umbra - ha detto il sindaco Luciano Bacchetta insieme all'assessore al commercio Riccardo Carletti - che, grazie all'azione del nuovo consiglio di amministrazione e alla dedizione delle socie, ha rimesso al centro dell'attenzione la storia e il patrimonio di questa società, ottenendo positivi risultati».
«PER NOI è stato motivo di grande soddisfazione partecipare agli interventi di restauro e recupero del patrimonio Franchetti», ha detto Cristian Goracci, presidente Sogepu.
notizia tratta da La Nazione www.lanazione.it

 

Inserita il : 23-06-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'