NOTIZIE LOCALI

Cronaca Citerna tre incendi in poche ore, indagano i carabinieri

Pineta in fiamme, l'ombra del dolo

- CITERNA -

UN INCENDIO ha devastato diversi ettari di pineta nelle campagne altotiberine, con i vigili del fuoco che hanno lavorato oltre 24 ore per redimere il rogo, alimentato anche dalle alte temperature e dal vento caldo, che ieri, ha spirato in tutto il comprensorio a nord dell'Umbria.
L'ALLARME è scattato intorno alle 22,45 di giovedì: i pompieri si sono recati in zona. Dopo circa tre ore, intorno all'una, hanno lasciato la pineta per tornare in caserma. Alle 5 la seconda chiamata: sempre per un incendio nella stessa zona. Anche in questo caso i vigili del fuoco hanno raggiunto immediatamente l'area del rogo, lavorando senza sosta fino alle 8, quando un nuovo innesco ha creato un terzo incendio. Fiamme che sono state domate solo in tarda serata. Su quanto accaduto stanno indagando i carabinieri forestali della stazione tifernate. I militari hanno effettuato verifiche e riscontri e, dalle prime indiscrezioni, pare abbiamo già individuato l'autore dei roghi. Bocche cucite, comunque, da parte degli investigatori sul probabile autore.
STAMATTINA, intanto, ci sarà un nuovo sopralluogo sia dei pompieri che degli agenti del Comando unità per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare per verificare gli esatti punti d'innesco e il materiale usato per dare il via alle fiamme.
notizia tratta da La Nazione www.lanazione.it

 

Inserita il : 24-06-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'