NOTIZIE LOCALI

Politica Il sindaco Bacchetta e' scorretto. Attacco del Pd all'amministrazione

UMBERTIDE SUL PIANO-INVESTIMENTI DI SOGEPU

«SCORRETTEZZA istituzionale». E' l'accusa che il Pd umbertidese rivolge al sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta, reo di non aver discusso anche con il Comune di Umbertide, prima di approvarlo in Consiglio comunale, il piano di investimenti di Sogepu che prevede l'acquisizione di consistenti quote dell'azienda Splendorini di Calzolaro.
SUL TEMA i democratici hanno presentato una interrogazione, definendo l'operazione «una profonda scorrettezza istituzionale nei confronti del Comune di Umbertide». «La discussione - afferma il Pd - non può essere ridotta in pochi giorni, data la complessità dell'operazione», anche se la valutazione economica è stata - sicuramente quella sì - assai approfondita.
I DEMOCRATICI attaccano: «Considerato che nel bando per la gestione dei rifiuti dell' Ati 1, in materia di impiantistica, non è di certo menzionato l'impianto di Calzolaro, interroghiamo il sindaco Locchi per sapere se siano già avvenuti contatti con il sindaco tifernate per trovare una soluzione relativa ai problemi ambientali di Calzolaro e se se si è già provveduto ad individuare una delocalizzazione dell'impianto di trattamento dei rifiuti in altra zona nel Comune tifernate dove, stando al bando dell'At1 1 per la gestione integrata dei rifiuti urbani, sono previsti degli investimenti relativi al trattamento dell'organico». Della serie i rifiuti portateli a casa vostra.
tratto da La Nazione

Inserita il : 15-07-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'