NOTIZIE LOCALI

Eventi Locali Umbertide gara e passeggiata in citta'

Caccia al tesoro con il telefonino. Il 'geocaching' approda in Umbria

- UMBERTIDE -

E' UNA NOVITÀ in Umbria la gara di Geocaching che domenica prossima dalle 9 alle 14 si terrà nella zona di Monte Corona, organizzata dal centro Mola Casanova.
OLTRE una gara, si tratta di una vera e propria passeggiata che permetterà sia di ammirare tesori storici e naturali ma anche di dare vita ad una ad una moderna caccia al tesoro con l'ausilio dello smartphone e di una particolare app. Il telefonino sarà usato per orientarsi e cercare i geocache (contenitori di oggetti) nascosti lungo il percorso. «E' un'attività molto di moda all'estero - dicono gli organizzatori - che in Italia nascendo ora. Durante la passeggiata, che arriverà fino alla cima di Monte Corona (con visita all'eremo), i partecipanti dovranno trovare e fotografare i geocache nascosti.
ALLA FINE, chi avrà trovato più geocache sarà premiato. È la prima volta che una simile attività viene organizzata in Umbria». In palio e-bike gratis, cene, giri a cavallo, prodotti locali (marmellata, olio, miele, vino), pubblicazioni e tanto altro. Il costo di partecipazione è di 5 euro a persona o 10 euro a famiglia. Per iscriversi inviare una mail o un messaggio (anche whatsapp) ai contatti: direzione@molacasanova.it, 338-5342553 o 328-4771909.
notizia tratta da La Nazione www.lanazione.it

 

Inserita il : 18-07-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'