Newsletter Wineuropa

Tecnologia & Comunicazione A partire dal 6 febbraio e' possibile cancellare i messaggi su Messenger. La novitą si chiama "Rimuovi per tutti" e come su Telegram permette di eliminare i messaggi anche se velocemente.

Facebook Messenger: in arrivo una novita' utile per i messaggi inviati. Ecco di cosa si tratta

Arriva finalmente su Messenger la possibilità di eliminare un determinato messaggio inviato per errore o anche non più voluto. Gli utenti la reclamavano da tempo e Mark Zuckerberg, il quale risultava l'unico a poterla usare da aprile 2018, con i suoi sviluppatori ha finalmente deciso di implementarla per tutti. Una promessa mantenuta agli utenti che vedevano la funzionalità già in essere in altri sistemi di messaggistica istantanea ma che ora potranno usarla anche su Messenger.

 

Messenger: come funziona "Rimuovi per tutti"
La nuova funzionalità prende il nome da quello che effettivamente fa. "Rimuovi per tutti" infatti permetterà agli utenti di eliminare il messaggio già inviato dalla chat non facendolo più visualizzare a nessuno. Per sfruttare la nuova funzionalità però gli utenti dovranno velocizzarsi nel rimuovere il messaggio. Sì, perché tutti coloro che non vorranno far visualizzare uno specifico messaggio inviato potranno farlo solo ed esclusivamente entro 10 minuti dall'invio dello stesso.

Oltretutto da considerare il fatto che anche quando il messaggio sarà stato rimosso rimarrà pur sempre visibile un avviso che informerà gli utenti dell'avvenuta rimozione. La possibilità comunque di rimuoverlo ci sarà e dunque gli utenti potranno effettivamente modificare la cronologia nel breve periodo.

 

Il rilascio di questa novità, secondo i ben informati, è già iniziato almeno negli USA. Facebook comunque tenderà a portare il "Rimuovi per tutti" anche negli altri paesi, Italia compresa, entro breve tempo garantendo anche a noi di poter eliminare i messaggi inviati. Dunque, per non fare più brutte figure con i vostri amici in chat, basterà attendere ancora qualche settimana per avere l'opzione effettivamente attiva.
di Bruno Mucciarelli
tratto da hwupgrade.it

 

Inserita il : 07-02-2019 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'