Newsletter Wineuropa

Internet & Dintorni Microsoft conferma attraverso i social l'arrivo (il ritorno), entro oggi, della versione di Windows commercializzata nell'ormai lontano 1985.

Windows 1.0 arriva oggi: siamo nel 1985 (di nuovo)

Microsoft conferma per oggi il ritorno di Windows 1.0, quasi 34 anni dopo il debutto originale. Il sistema operativo sarà a breve disponibile per tutti coloro che desiderano prendere parte a quella che il gruppo di Redmond definisce la Computing Revolution. O almeno questa è la promessa. Ad annunciarlo un nuovo post condiviso sui profili social ufficiali.

Windows 1.0 è disponibile da oggi (?!?)
Ancora poco chiaro a cosa punti la campagna. Si è iniziato a parlarne nei giorni scorsi con la comparsa del primo enigmatico tweet. Lo abbiamo fatto ieri ipotizzando una qualche forma di associazione con il lancio di Stranger Things 3 su Netflix. Oggi in Rete spuntano nuove ipotesi, alcune delle quali parecchio fantasiose. C'è chi ipotizza un reboot della piattaforma, una virata definitiva e decisa verso l'open source, strada già intrapresa da Microsoft con l'avvicinamento al mondo Linux, l'acquisizione di GitHub e il rilascio del codice sorgente della Calcolatrice.

Siate parte della Computing Revolution ottenendo la vostra copia di Windows 1.0 oggi!


Windows

@Windows
Be a part of the computing revolution and get your copy of Windows 1.0 today!

8.110
18:30 - 3 lug 2019
Informazioni e privacy per gli annunci di Twitter
Video incorporato
2.907 utenti ne stanno parlando
Ripeschiamo per l'occasione uno spot di Windows 1.0 con uno Steve Ballmer d'annata in grande spolvero. Un decennio e mezzo dopo avrebbe sostituito Gates alla guida dell'azienda, lasciando poi la poltrona di CEO nel 2014 a Satya Nadella.

Il logo utilizzato da Microsoft è quello soprannominato Blibbet che ha identificato l'azienda dal 1982 e per i successivi cinque anni, dunque accompagnando il debutto di Windows 1.0. Di seguito quelli che si sono avvicendati dalla fondazione del 1975 (ad opera di Bill Gates e Paul Allen) fino ad oggi, raccolti in una sola immagine dal sito Logo Design Team.
Una curiosità: la prima "O", formata da tre cerchi concentrici e attraversata da linee orizzontali (il Blibbet appunto), era pressoché onnipresente all'interno del campus di Microsoft negli anni '80. Una caffetteria serviva un doppio cheeseburger battezzato Blibbet Burger. La società l'ha utilizzata in più occasioni come watermark. Al logo introdotto nel 1987 è invece stato associato il nickname Pacman in quanto la lettera centrale ricorda il profilo del protagonista del celebre videogame.
tratto da www.punto-informatico.it
di Cristiano Ghidotti

 

Inserita il : 04-07-2019 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'