Newsletter Wineuropa

Tecnologia & Comunicazione Dalle pubblicita' a una migliore gestione dei contatti, tutti gli aggiornamenti più attesi per l'app di messaggistica istantanea per Android e iOs

Le 5 novita' in arrivo su WhatsApp nel 2019

Sono tante le novità attese su WhatsApp che si possono anticipare dando un'occhiata alle versioni beta preliminari attualmente in fase di test su migliaia di dispositivi in tutto il mondo. Il popolare servizio di messaggistica istantanea di proprietà di Facebook è pronto a introdurre alcuni miglioramenti a tutto tondo, anche per pareggiare l'offerta di rivali a partire da Telegram che saranno anche meno diffusi, ma sono spesso un passo avanti in termini di innovazione.

Abbiamo scelto cinque novità significative che dovrebbero apparire nei prossimi aggiornamenti per il software per Android e iOS per iPhone.

1 - Le pubblicità
Questa è una sicurezza, non un'indiscrezione: nelle prossime versioni di WhatsApp apparirà la pubblicità: in primo luogo negli stati seguendo l'esempio di Instagram con i brevi spot a inframezzare le storie. C'è da sperare che non diventino troppo invasive.

2 - I codici qr
I codici qr stanno vivendo una seconda giovinezza, d'altra parte sono uno degli strumenti più utili e immediati per collegare, sincronizzare, condividere oppure fornire link pronti all'uso in digitale così come in analogico (ossia, stampati). La prima novità sarà un codice personale univoco per far aggiungere il proprio contatto, qualcosa che - per l'amor del vero - già da anni e anni c'è su altri software concorrenti, WeChat in primis.

3 - I temi personalizzabili
Uno dei trend del 2019 è il dark mode, ossia la modalità notturna che sposta le sfumature su toni scuri, a tutto vantaggio di un consumo energetico ridotto sugli schermi oled e un maggiore comfort per gli occhi. Inoltre, potrebbero presto essere introdotti altri temi personalizzabili a discrezione degli utenti.

4 - Una migliore gestione dei contatti
Parliamoci chiaro: la gestione dei contatti, soprattutto quando la rubrica è consistentemente lunga, non è molto comoda. Prendendo spunto in modo marcato da Telegram, dovrebbe essere introdotta una selezione dei contatti preferiti e altre facilitazioni nella ricerca e individuazione di numeri desiderati.

5 - Mai più foto ai contatti sbagliati
Ve ne abbiamo parlato nel dettaglio qualche giorno fa, tra le novità più pratiche delle prossime versioni di WhatsApp ci sarà il doppio controllo del destinatario di foto e video visto che ora ci si può confondere e si possono creare disastri. Presto sarà possibile leggere chiaramente il nome prima di condividere un'immagine.

tratto da wired.it
di diego barbera

 

Inserita il : 04-07-2019 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'