Newsletter Wineuropa

Internet & Dintorni La fiera tech d'autunno berlinese e' alle porte: ecco che cosa vedremo

Ifa 2019, che cosa ci attende: smartphone, tv 8k, elettrodomestici

Tutto è pronto per Ifa 2019 ossia la fiera tecnologica più importante d'Europa che parte il 6 settembre e toglierà i veli a numerose novità in ambito di elettromestici e smart home, tv e audio, smartphone e tablet, computer e accessori fino ai dispositivi indossabili e ai gadget per il fitness.

Quali sono le novità più attese che si potranno incontrare a Berlino dal 4 all'8 settembre, con l'apertura al pubblico dal 6?

Smartphone
Sempre più presenti a Ifa, gli smartphone dovrebbero brillare anche nel 2019. Asus ha già promesso novità con la gamma gaming Rog, Sony potrebbe svelare i nuovi Xperia 2 e anche Lenovo potrebbe togliere i veli da nuovi modelli. Nokia ha già promesso Nokia 5.2, Nokia 6.2 e Nokia 7.2.

Se i coreani di Samsung hanno già anticipato Ifa con il pezzo forte di Note 10, potrebbero portare in fiera modelli delle altre famiglie di medio rango, mentre i connazionali di Lg potrebbero a sorpresa svelare un modello pieghevole. Honor e Huawei dovrebbero concentrarsi su novità più legate a componenti (Kirin 990) rispetto che veri e propri nuovi smartphone. Infine, Tcl dovrebbe debuttare con cellulari con il proprio brand in bella vista dopo aver prodotto finora Alcatel e Blackberry.

Computer
Abbondanti presentazioni dovrebbero arrivare dalle marche più note con Acer con un occhio di riguardo alla gamma gaming Predator, Asus ufficializzerà nuovi notebook oltre a novità con la gamma Rog dedicata agli smartphone, Dell con la linea Xps e con il brand Alienware, diversi notebook saranno svelati da Asus e soprattutto Lenovo con gli apprezzati prodotti Yoga e ThinkPad pronti a essere rinfrescati. Poche novità sono attese da Hp, che di solito si concentra più sul Ces.

Intel dovrebbe puntare sulla possibile decima generazione di processori Comet Lake e il progetto Project Athena, Amd farà il punto sui processori Ryzen e architettura grafica Navi rDna.

Tv e audio
Argomento molto caldo, si continuerà verso la direzione 8k e Oled con presentazioni di tutte le marche come Lg, Samsung, Sony, Philips, Tcl, Panasonic, Hisense, Sharp e Toshiba. Novità in ambito audio dalle stesse società già citate oltre che da brand specializzati come Harman Kardon.

Dispositivi indossabili
Sempre più protagonisti a Berlino, dovrebbero vedere le novità di Garmin con smartwatch prestanti come la nuova gamma Fenix 6 (con i modelli 6, 6 Pro, 6s, 6s Pro, 6x Pro e 6x Pro Solar), Fossil con la quinta generazione di orologi tech come Carlyle HR e Julianna HR, ci si potrebbe attendere anche qualcosa da Samsung con la gamma Galaxy Watch e Fit e grandi aspettative si nutrono con Huami con cinque nuovi prodotti marchiati Amazfit pronti a sbarcare in Europa dopo il debutto cinese.

Smart home ed elettrodomestici
Un tempo fulcro della fiera, gli elettrodomestici saranno ben presenti, accompagnati da tutta quella costellazione di dispositivi per la smart home, domotica e Internet delle Cose. Tra le marche più attese: Candy, Haier, Tuya, Samsung, Lg e Hisense.

Su Wired troverete nei prossimi giorni tutte le novità ufficializzate, con le anteprime, foto e informazioni sui prodotti più importanti che caratterizzeranno la seconda metà del 2019.
tratto da www.wired.it
di Diego Barbera

 

Inserita il : 04-09-2019 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'