Newsletter Wineuropa

Internet & Dintorni Via alla sperimentazione con un ristretto numero di utenti. Chi sara' selezionato, potrà scrivere in anticipo un post e scegliere l'ora e la data in cui renderlo pubblico

Twitter testa i tweet che si possono programmare


Twitter testa i tweet che si possono programmare
Via alla sperimentazione con un ristretto numero di utenti. Chi sarà selezionato, potrà scrivere in anticipo un post e scegliere l'ora e la data in cui renderlo pubblico

Twitter implementa la possibilità di programmare i tweet (fonte: Jane Manchun Wong)
Twitter ha finalmente implementato la possibilità di programmare i tweet sulla sua piattaforma web. Ad annunciarlo è il profilo TweerDeck. Come aveva scoperto Jane "The Magician" Wong grazie alla sua abilità nel reverse engineering, Twitter inizierà a implementare nel suo mazzo delle funzionalità la possibilità di programmare la pubblicazione futura di un tweet sulla piattaforma web.


La funzionalità è ancora in fase di test e solamente alcuni utenti selezionati da Twitter potranno usufruirne per il momento. Per programmare un tweet basterà cliccare sull'icona dei tre pallini in verticale presente nella barra d'inserimento, accanto all'icona a forma di smile, dopo aver scritto il proprio tweet. A questo punto l'utente potrà selezionare la voce "programma tweet" facendo così comparire un pannello di controllo per la programmazione.

In questo pannello sarà possibile selezionare la data e l'ora future, nelle quali s'intende pubblicare il tweet, e confermare l'operazione. Così facendo Twitter programmerà il post per il futuro.

La grande differenza tra questa funzionalità e quella attiva su Facebook riguarda il pubblico che ne può fare uso. Se sul social network di Menlo Park la programmazione dei post è riservata alle pagine e non ai singoli utenti, su Twitter, una volta che la funzionalità avrà finito il suo periodo di test, i tweet potranno essere programmati da tutti gli utenti indistintamente dal numero di follower.

Twitter non ha fatto sapere quanto durerà il periodo di test della funzionalità ma ha chiesto la collaborazione di tutti gli utenti selezionati in modo da raccogliere più feedback possibili e migliorare la funzionalità.
Tratto da www.wired.it
di Gabriele Porro

 

Inserita il : 21-11-2019 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'