Newsletter Wineuropa

Tecnologia & Comunicazione Un'estensione di Google Chrome consente agli utenti di continuare a visualizzare il conteggio di commenti e apprezzamenti.

C'e' un trucco per tornare a vedere il numero di like su Instagram

Da quando Instagram ha deciso di iniziare a nascondere il conteggio dei like ricevuti dai post sul social network, molti utenti si sono ritrovati a sentire la mancanza di questa funzione. Gli utenti possono però continuare a vedere il numero dei like ricevuti dalle foto grazie a un'estensione di Google Chrome in grado di rivelare il numero di apprezzamenti ricevuti. The Return of the Likes è il nome dell'estensione che conteggia i like e ne sovrappone il numero ai commenti nell'angolo in alto a destra del post sulla piattaforma web di Instagram.

L'estensione funziona solamente su Google Chrome quindi, se visualizzati in app, i post su Instagram continueranno a non mostrare il numero dei like o dei commenti ricevuti. Da desktop, invece, non servirà cliccare sulla foto interessata per avere quei numeri, ma i dati compariranno già in fase di scroll.

L'oscuramento del numero dei like fa parte di una campagna, avviata da Facebook, per abbassare la competitività tra gli utenti basata sul numero di "mi piace"‚ in modo da permettere a più persone di evitare una vita condizionata dagli apprezzamenti ricevuti dai propri post.

La società di Menlo Park ha iniziato a nascondere i like su Instagram lo scorso aprile in Canada, espandendo poi il test ad altre nazioni, tra cui l'Italia, da luglio e arrivando a ottobre negli Stati Uniti. Facebook sta conducendo in Australia nascondendo i like sul suo social network principale.

Tratto da www.wired.com
di Gabriele Porro

 

Inserita il : 05-12-2019 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'