Newsletter Wineuropa

Internet & Dintorni Google mette a disposizione altri scatti satellitari della Terra, che si possono visualizzare online o scaricare gratuitamente. Ecco come fare

Mille paesaggi mozzafiato di Google Earth che puoi usare come desktop (gratis)

Google Earth mette a disposizione gratuitamente 1.000 nuove immagini satellitari dei paesaggi più belli della Terra. Le foto si potranno scaricare, per essere usate come desktop, o visualizzate con una speciale estensione sul web.

Partiamo da quest'ultima. Earth View from Google Earth, questo il nome dell'estensione, è disponibile nel Chrome Web Store e permette di visualizzare una nuova immagine ogni volta che l'utente deciderà di aprire una nuova scheda del browser. Dalla scheda sarà possibile accedere a una mappa, che evidenzierà le immagini collocandole nella posizione dove sono state scattate. La cartina fornisce anche un filtro di colore, che permette all'utente di cercare le immagini a seconda della sfumatura desiderata.

Le immagini si possono scaricare gratuitamente per essere impostate, per esempio, come sfondo del proprio desktop. Google fa sapere che la qualità è alta e adattabile anche agli schermi di ultima generazione.

Tratto da www.wired.it
di Gabriele Porro

Inserita il : 13-02-2020 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'

Sansepolcro Tempo Min Max
lunedì 6 15
martedì 3 8
mercoledì 0 6