NOTIZIE LOCALI

Cronaca Raccolta di fondi destinati al trapianto

Un bimbo da salvare. La città si mobilita

SCATTA L'OPERAZIONE solidarietà e la città si mobilita per salvare il piccolo Nizar. Il protagonista del caso ha appena cinque mesi ed è in lista d'attesa all'ospedale «Bambin Gesù» di Roma per essere sottoposto a un trapianto di cuore dopo il trasferimento d'urgenza appenda dopo la nascita nell'ospedale tifernate. I suoi familiari, di origine marocchina, si sono trasferiti nella frazione di Trestina da tre anni e hanno bisogno di un sostegno economico per affrontare la malattia del piccolo. Così il buon cuore dei tifernati si dimostra più che mai benevolo ancora una volta.

E PER CERCARE di aiutare concretamente questa famiglia è partita un'operazione di solidarietà promossa dalle parrocchie di Trestina e Bonsciano, a cui collabora la Caritas Diocesana. Negli esercizi commerciali della frazione sono stati distribuiti piccoli salvadanai dov'è possibile lasciare offerte. Un'iniziativa analoga è stata fatta sabato scorso allo stadio in occasione della partita di calcio Trestina - Città di Castello con un incaricato che ha raccolto i contributi degli spettatori. I genitori di Nizar si sono fatti molto apprezzare dalla comunità locale e dal punto di vista economico non hanno mai chiesto nulla ad alcuno, dato che il padre del piccolo è un piccolo artigiano edile. Ma dopo la nascita del bambino tutto è improvvisamente cambiato.

L'UOMO SI È VISTO costretto a sospendere la propria attività per assistere il figlio malato ricoverato in ospedale (sua moglie, infatti, accudisce il gemellino di Nizar ed un altro figlio più grande). L'auspicio è che tanti possano, con un semplice gesto di carità, contribuire a sostenere una famiglia che sta vivendo giorni di trepidazione ed angoscia nell'attesa dell'intervento operatorio e nella triste consapevolezza che la salvezza del proprio figlio è legata al sacrificio di un'altra vita. Per aiutare la famiglia di Nizar è possibile effettuare un versamento sul c/o (Codice Iban IT58V0616021600000001679C00 ) intestato a Parrocchia San Donato - via Lambruschini 12 - 06018 Trestina, acceso presso la Cassa di risparmio di Firenze - Agenzia di Trestina - viale Parini 22 - 06018 Trestina (PG) indicando come causale: Solidali per Nizar.
Sa.Salt.

Notizia tratta da La Nazione

 

Inserita il : 28-11-2008 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'