I vostri commenti

Scritto il: 16-06-2016 18:24 da: maurizio canosci

Notizia: Frullani cerca la grande rimonta "Sicurezza, lavoro, servizi sociali"

Commento: Gentile redazione buongiorno; permettete una voce fuori del coro ? Sono uno tra quei circa 4.000 cittadini che non hanno votato (e non andrò nemmeno al turno di ballottaggio) perché pratico da molti anni ormai l'astensionismo attivo quale forma di dissenso e soprattutto di delegittimazione della classe politica compreso quella "fintamente civica" alla Cornioli. E' ora che i cittadini inizino non a votare ma a lottare e questo lo si deve fare oltre ogni "ludo cartaceo" imposto da una democrazia assembleare che risulta inadempiente in tutto rispetto alle esigenze di ognuno di noi. Se il sindaco eletto lo sarà con meno del 50% del corpo elettorale avremo il diritto di mandarlo a quel paese senza tanti inchini ! Distinti saluti Maurizio Canosci


Scritto il: 12-04-2016 11:32 da: Francesco

Notizia: "Le frasi di Guasticchi? Strumentali e meschine"

Commento: Mi viene spontaneo cominicare al Dott. Guasticchi che l'invito "andatevene", rivolto a lui ed ai suoi simpatizzanti, tutti aderenti al partito di maggioranza ad Umbertide, suona più pericoloso di quello che ricevetti io da una "frangetta" della stessa parte politica, a seguito di una mia richiesta di correttezza alla amministrazione comunale. Io, dopo un primo impulso, l'ho considerato un atto di bassa civiltà, che pure è avvenuto nell'indifferenza totale, ma il ripensarci suscita pensieri preoccupanti per la sopravvivenza della democrazia che con certi metodi viene seriamente compromessa. Non sarebbe meglio un dialogo costruttivo? Le tante volte vantate doti di accoglienza, di trasparenza, di correttezza, estese però a tutti, dovrebbero creare quel clima in cui la reciproca collaborazione garantirebbe la serenità che stento riesco a vedere.


Scritto il: 24-03-2016 12:17 da: ELIO

Notizia: Finanziamenti certi per E45 ed E78. Ma l'Fcu rischia di restare al palo

Commento: Lo scempio di questo tratto di ferrovia andrebbe pubblicato su tutti i giornali, trattato in trasmissioni politiche e rilevando la carenza assoluta dello stato in questa vicenda. Penso che solo portandolo ad un piano più diffusamente pubblicizzato si potrebbe ottenere uno sguardo più riflessivo e intelligente su questa ferrovia che da tanti anni è stata gestita molto male e i danni li pagano i cittadini e il territorio. Anziché sfociare su Arezzo hanno troncato anche l' esistente. Sarebbe bello sapere con quale logica politica ed economica avvengono questi disastri e chi è che ne è stato responsabile e quindi che debba risarcire.


Scritto il: 28-02-2016 16:01 da: andrea p.

Notizia: Raccolta differenziata, si cambia Il 'porta a porta' non solo in centro

Commento: a tre mesi dalle elezioni questi signori vogliono rilanciare la RD? non sono credibili e la gente se ne sta accorgendo, hanno messo insieme un carrozzone mangiaquattrini dalle tasche delle famiglie (SEI TOSCANA la 10^ società di utilities in Italia) da Pieve S.Stefano a Follonica, quando pochi giorni fa L'Antitrust ha bocciato questo tipo di gestione dei rifiuti (tra l'altro sono RISORSE al 90%). Questi "esperti" è tempo di mandarli in pensione (non a spese dei cittadini chiaramente)!


Scritto il: 08-01-2016 23:35 da: Elio

Notizia: SANSEPOLCRO DRAMMA IN VIA DELLE SANTUCCE. PADRE, MADRE E LA LORO FIGLIA IN SALVO. CORTO CIRCUITO LA CAUSA DEL ROGO

Commento: E volevano togliere i pompieri da Sansepolcro.... Se ci fosse scappato il morto perché qui in loco non c' erano i pompieri qualche guaio a chi dirige gli veniva. Se i primi venivano da Arezzo quando erano in loco era bruciato tutta la casa che è quasi per tutti la fatica di una vita. Che non entri più in discussione la presenza dei nostri pompieri perché potrebbe, la loro assenza, portare guai inimmaginabili. Da lodare quindi i vigili e il comune che hanno fatto bene la loro parte.


Scritto il: 12-09-2015 21:46 da: Elio

Notizia: Giu' le mani dall’ospedale

Commento: L' unica cosa che non andrebbe fatta è tagliare i finanziamenti ad una struttura di servizi essenziali quali è l' ospedale. Io vedrei bene il risparmio sull' ubriaco che impegna la struttura e, trattandosi di un vizio voluto, come così anche la droga, dovrebbero pagare da sè tutte le spese sanitarie. Togliere fondi per poi farli ricadere su parti deboli quali sono i malati è secondo me un gestire i soldi dello Stato in modo illogico, anzi fortemente illegale e dannoso. Ci sono settori come lo sport dove girano miliardi di euro e noi ci troviamo a pagare i danni fisici degli scontri dei tifosi, dobbiamo pagare la sicurezza, dobbiamo rischiare la pelle. Ma che queste spese vadano a caricarsi tutte sulle società calcistiche e non sui cittadini e qualcosa potrà venire anche in sanità. Mi pare però che quando si dice questo "pazzo mondo" scherzando, chiamiamo in causa la verità. Il mondo è da tempo gestito senza senso e senza logica è infatti un mondo impazzito.


Scritto il: 08-09-2015 00:19 da: Elio

Notizia: Corazzata dei sindaci contro i tagli alla Fcu

Commento: La cosa unica, secondo me, che non sono un genio, è di mandare a casa tutti coloro che hanno avuto a che fare su questa gestione della FCU. Una gestione che non si può chiamare neanche fallimentare perchè è una gestione inesistente da tanti anni. La colpa grande ce l' ha anche la politica perchè quando chi gestisce un patrimonio e una azienda come questa e li fa andare a picco non si aspetta la chiusura delle tratte, ma un tratto nuovo di percorso verso soluzioni che un bravo dirigente non può non trovare altrimenti che dirigente è.


Scritto il: 05-09-2015 23:33 da: Elio

Notizia: Scuola De Amicis, il battesimo col ministro

Commento: Al ministro volevo solo dire come si fa a prevedere il gender nelle scuole senza vomitare. Inauguri le nostre scuole, ci saranno anche dei bravi insegnanti, ma ne progetti bene i contenuti di lavoro. Non si è ancora capito che è una schifezza che vi metterà contro tutte le persone che ancora hanno ancora un cervello e del buon senso.


Scritto il: 15-08-2015 15:05 da: Elio

Notizia: Ecstasy al Cocorico', tanti ragazzi al dibattito sulla prevenzione

Commento: La droga non è un problema delle discoteche soltanto, ma è spacciata ovunque. Occorre portare l' interesse della mafia ad affrontare questo tipo di commercio sempre più con rischio e leggi inasprite. Magari rendere meno difficoltosi altri settori dove non vi è di mezzo la vita di tante persone. Per esempio il gioco di azzardo fa meno danno che la droga anche se trattasi di attività illecita e socialmente pericolosa. Credo che nelle molteplici attività della mafia vi siano quelle che potrebbero essere più tollerate dallo stato rispetto a questa deleteria della droga.


Scritto il: 15-08-2015 14:51 da: Elio

Notizia: Decapitato il cippo di Venanzio Gabriotti. Condanna dal mondo politico e civile

Commento: La prima volta che ho sentito parlare di Venanzio Gabriotti fu da mio padre. Ero molto piccolo e mi parlò molto bene di lui. Mi disse che si trovava in una difficoltà e il giovane Venanzio lo aveva aiutato a risolverla. Poi ho fatto le mie scuole inferiori e superiori a Città di Castello e ho sentito parlare di lui come di un uomo generoso e coraggioso un partigiano vero. Fu uccico, per la sua appartenenza ai partigiani,dai quei tedeschi che hanno lasciato una grande traccia di crudeltà ovunque in Italia. Chi ha fatto questa azione vergognosa ed offensiva per tutti può togliere anche il basamento, questo non farebbe che aumentare l' affetto che credo tutti hanno per Venanzio Gabriotti una figura che tutti portamo nel cuore e non si cancellerà perchè quattro scalmanati hanno fatto questo scempio.

<< Inizio < Prec  1 2 3 4 5 6 7 8  Pross. > Fine >>

Che Tempo Fara'

Sansepolcro Tempo Min Max
giovedì 16 29
venerdì 15 29
sabato 15 29