I vostri commenti

Scritto il: 28-02-2016 16:01 da: andrea p.

Notizia: Raccolta differenziata, si cambia Il 'porta a porta' non solo in centro

Commento: a tre mesi dalle elezioni questi signori vogliono rilanciare la RD? non sono credibili e la gente se ne sta accorgendo, hanno messo insieme un carrozzone mangiaquattrini dalle tasche delle famiglie (SEI TOSCANA la 10^ società di utilities in Italia) da Pieve S.Stefano a Follonica, quando pochi giorni fa L'Antitrust ha bocciato questo tipo di gestione dei rifiuti (tra l'altro sono RISORSE al 90%). Questi "esperti" è tempo di mandarli in pensione (non a spese dei cittadini chiaramente)!


Scritto il: 08-01-2016 23:35 da: Elio

Notizia: SANSEPOLCRO DRAMMA IN VIA DELLE SANTUCCE. PADRE, MADRE E LA LORO FIGLIA IN SALVO. CORTO CIRCUITO LA CAUSA DEL ROGO

Commento: E volevano togliere i pompieri da Sansepolcro.... Se ci fosse scappato il morto perché qui in loco non c' erano i pompieri qualche guaio a chi dirige gli veniva. Se i primi venivano da Arezzo quando erano in loco era bruciato tutta la casa che è quasi per tutti la fatica di una vita. Che non entri più in discussione la presenza dei nostri pompieri perché potrebbe, la loro assenza, portare guai inimmaginabili. Da lodare quindi i vigili e il comune che hanno fatto bene la loro parte.


Scritto il: 12-09-2015 21:46 da: Elio

Notizia: Giu' le mani dall’ospedale

Commento: L' unica cosa che non andrebbe fatta è tagliare i finanziamenti ad una struttura di servizi essenziali quali è l' ospedale. Io vedrei bene il risparmio sull' ubriaco che impegna la struttura e, trattandosi di un vizio voluto, come così anche la droga, dovrebbero pagare da sè tutte le spese sanitarie. Togliere fondi per poi farli ricadere su parti deboli quali sono i malati è secondo me un gestire i soldi dello Stato in modo illogico, anzi fortemente illegale e dannoso. Ci sono settori come lo sport dove girano miliardi di euro e noi ci troviamo a pagare i danni fisici degli scontri dei tifosi, dobbiamo pagare la sicurezza, dobbiamo rischiare la pelle. Ma che queste spese vadano a caricarsi tutte sulle società calcistiche e non sui cittadini e qualcosa potrà venire anche in sanità. Mi pare però che quando si dice questo "pazzo mondo" scherzando, chiamiamo in causa la verità. Il mondo è da tempo gestito senza senso e senza logica è infatti un mondo impazzito.


Scritto il: 08-09-2015 00:19 da: Elio

Notizia: Corazzata dei sindaci contro i tagli alla Fcu

Commento: La cosa unica, secondo me, che non sono un genio, è di mandare a casa tutti coloro che hanno avuto a che fare su questa gestione della FCU. Una gestione che non si può chiamare neanche fallimentare perchè è una gestione inesistente da tanti anni. La colpa grande ce l' ha anche la politica perchè quando chi gestisce un patrimonio e una azienda come questa e li fa andare a picco non si aspetta la chiusura delle tratte, ma un tratto nuovo di percorso verso soluzioni che un bravo dirigente non può non trovare altrimenti che dirigente è.


Scritto il: 05-09-2015 23:33 da: Elio

Notizia: Scuola De Amicis, il battesimo col ministro

Commento: Al ministro volevo solo dire come si fa a prevedere il gender nelle scuole senza vomitare. Inauguri le nostre scuole, ci saranno anche dei bravi insegnanti, ma ne progetti bene i contenuti di lavoro. Non si è ancora capito che è una schifezza che vi metterà contro tutte le persone che ancora hanno ancora un cervello e del buon senso.


Scritto il: 15-08-2015 15:05 da: Elio

Notizia: Ecstasy al Cocorico', tanti ragazzi al dibattito sulla prevenzione

Commento: La droga non è un problema delle discoteche soltanto, ma è spacciata ovunque. Occorre portare l' interesse della mafia ad affrontare questo tipo di commercio sempre più con rischio e leggi inasprite. Magari rendere meno difficoltosi altri settori dove non vi è di mezzo la vita di tante persone. Per esempio il gioco di azzardo fa meno danno che la droga anche se trattasi di attività illecita e socialmente pericolosa. Credo che nelle molteplici attività della mafia vi siano quelle che potrebbero essere più tollerate dallo stato rispetto a questa deleteria della droga.


Scritto il: 15-08-2015 14:51 da: Elio

Notizia: Decapitato il cippo di Venanzio Gabriotti. Condanna dal mondo politico e civile

Commento: La prima volta che ho sentito parlare di Venanzio Gabriotti fu da mio padre. Ero molto piccolo e mi parlò molto bene di lui. Mi disse che si trovava in una difficoltà e il giovane Venanzio lo aveva aiutato a risolverla. Poi ho fatto le mie scuole inferiori e superiori a Città di Castello e ho sentito parlare di lui come di un uomo generoso e coraggioso un partigiano vero. Fu uccico, per la sua appartenenza ai partigiani,dai quei tedeschi che hanno lasciato una grande traccia di crudeltà ovunque in Italia. Chi ha fatto questa azione vergognosa ed offensiva per tutti può togliere anche il basamento, questo non farebbe che aumentare l' affetto che credo tutti hanno per Venanzio Gabriotti una figura che tutti portamo nel cuore e non si cancellerà perchè quattro scalmanati hanno fatto questo scempio.


Scritto il: 07-08-2015 18:49 da: Elio

Notizia: UMBERTIDE EPISODIO IMBARAZZANTE, CHE VERGOGNA CON I TURISTI!

Commento: A colpevole ben individuyatio, fare una determina o un dispositivo, io non so, , se è legale, questo lo sa il segretario comunale, nella quale sia imposto, secondo la gravità, 7 gg, 15 ecc. di residenza obbligatoria fuor dal comune che si è trovato da lui così vergnosamente inquinato. Insomma cacciarlo per un breve periodo a causa del cattivo uso della residenza nel suo comune.


Scritto il: 15-07-2015 13:23 da: Elio

Notizia: Pochi Vigili? allora piu' volontari

Commento: Bene il risutato del sindaco Frullani. Speriamo che chi verrà a vedere il problema da Roma ne capisca bene la gravità.


Scritto il: 23-06-2015 12:04 da: Elio

Notizia: Il vescovo Cancian "rivoluziona" le parrocchie

Commento: Il Vescovo sa bene da sè quello che deve fare nelle parrocchie e non è questo che volevo commentare. Invece la chiusura prossima del convento di San Francesco gestito dai frati conventuali mi lascia in un certo senso deluso e preoccupato. Frequento questa Chiesa da circa 40 anni e ho visto il suo periodo d' oro con Padre Francesco, Padre Ludovico e Padre Giorgio. Era sempre, oltre che la Santa Messa domenicale, un momento in cui si respirava aria francescana. Adesso quando vado a messa vedo poche persone che vi assistono. Forse è per le poche persone che viene chiuso. La domanda che mi faccio però è a questo punto questa: sono sempre stati almeno tre frati ed è negli ultimi anni che andiamo in calando perchè? Forse non viene accettato questo tipo di gestione, tutti abbiamo un nostro carattere e modo di fare e non vi può essere colpa in questo, ma allora si tratterebbe di avvicendare la cmuinità e non di chiudere il convento. Anche in Toscana avviene la stessa cosa e questo è un danno che le comunità non possono tollerare. Se ci sono frati per Ca' Raffaello e Sestino, certo diversi da quelli che sono capitati lì, ci saranno pure per i nostri conventi che vogliono chiudere. Ho visto che anche a San Giovanni Rotondo sono riusciti a rendere singolare il convento e la Chiesa d' oro vestita e a fermare il turismo. I cappuccini sono senza soldi e non si deve alla mancanza di vocazioni, ma a gestioni molto discutibili in molti conventi. Un giorno prima si fanno opere milionarie e il giorno dopo si chiude. Se devo dire come la penso vi dico che penso male, questi grandi capitali escono dall' ordine e dove andranno? Certo un acquirente già pronto ci sarà e non so se penserà all' ordine serafico come vi hanno pensato per secoli i fedeli. Il mio pensiero perciò è questo, se il risultato dei provinciali e dei generali è la chiusura continua dei conventi, una domanda se la devono fare pure loro. Che ci stiamo a fare? Non è meglio qualche esperienza in terra di missione dove i frati sudano sette camicie tutti i giorni per le parrocchie immense, viaggi tanto disagiati e interventi medici sull' anima e sul corpo. Vedo che questi sono amati sia i frati che le suore e credo che sono amati perchè i fedeli vedono i loro sacrifici e misurano quanto amore esce da questi cuori sia per loro che per il Regno di Dio

<< Inizio < Prec  1 2 3 4 5 6 7 8 9  Pross. > Fine >>

Che Tempo Fara'

Sansepolcro Tempo Min Max
domenica 16 23
lunedì 13 24
martedì 13 26