I vostri commenti

Scritto il: 04-09-2014 14:51 da: Elio

Notizia: Memorial Sara' il figlio Michele a dare il calcio d'inizio alla manifestazione

Commento: L' arma dei carabinieri è prima di tutto una famiglia. Si vede che non dimentica i figli che non sono più perchè sono caduti nell' adempiento del loro dovere. Anche io, che non sono nessuno, ricordo con affetto Donato Fazzuoglio figlio della nostra amata Italia, che se avesse tutti i figli come questo, sarebbe veramente molto più onorata. Anche alla famiglia giunga il mio abbraccio che ha solo lo scopo di confortare e ringraziare.


Scritto il: 01-08-2014 15:06 da: Massimo Luciani

Notizia: L'attacco all'agriturismo Molte segnalazioni di cuccioli di cinghiali sbranati

Commento: E' risaputo che il contenimento del lupo, ipotizzato dalla Cia, non porta alcun beneficio, peggio semmai. Quello che serve è ritrovare un'equilibrio con questa specie dato che siamo noi i responsabili dell'attuale situazione, in primo luogo perché siamo stati noi ad aver sterminato il lupo decenni fa, quasi cancellando quella che di fatto è la specie all'apice della catena trofica naturale e provocando un radicale squilibrio ecologico, in secondo luogo perché abbiamo prepotentemente occupato ogni spazio naturale credendo di essere da soli su questo pianeta. L'equilibrio va ritrovato facendo innanzitutto tanta formazione, rivolta in modo particolare agli allevatori e cambiando strategie e tecniche di allevamento. In secondo luogo deve esserci un monitoraggio costante della specie estesa a tutte le aree a maggior rischio in modo da conoscere l'esatta situazione di diffusione sul territorio, infine il sostegno tecnico, materiale e finanziario a chi subisce danni. Per fare questo ci vogliono dei centri funzionali specializzati a rilevanza regionale o interregionale, che devono essere scissi da interessi divergenti come quelli dei cacciatori (non possono pertanto fare capo alle Province). I Parchi Nazionali e Regionali potrebbero essere invece privilegiati. Si veda in tal senso l'esperienza del Wolf Appenine Center del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano.


Scritto il: 31-07-2014 12:05 da: Elio

Notizia: Viabilita' a San Giustino intervengono i consiglieri d'opposizione

Commento: Bravi tutti i rappresentanti "Cittadini per cambiare"! Era ora che l' incrocio della "morte" venisse modificato con una rotatoria che eviterebbe incidenti gravi per il futuro. Il comune su questo non deve più continuare a dormire. Sicuramente tenendo questo incrocio così altri incidenti mortali saranno nel conto e dovrebbero turbare le coscienze di coloro che non fanno ciò che è doveroso fare quando si tratta della sicurezza dei cittadini.


Scritto il: 04-07-2014 08:38 da: celli alessandro

Notizia: SANSEPOLCRO TRAUMA CRANICO E CONTUSIONI ALLE GAMBE: HA CERCATO DI EVITARE UN'AUTO

Commento: queste situazioni : attraversamento delle striscie " pedonali" in bicicletta..è diventata..una..consuetudine....tutti quelli in bicicletta attraversano le strisce pensando che noi automobilisti ci fermiamo...ma..le strisce ... si chiamano " striscie pedonali " e è cosi che vanno attraversate....!!


Scritto il: 18-06-2014 20:33 da: luca

Notizia: Gli architetti bocciano il Piano Regolatore

Commento: a quando l' attuazione del nuovo piano regolatore????


Scritto il: 18-06-2014 07:24 da: guido foni

Notizia: STRADA "E45"

Commento: fateci sapere come o dove andare a firmare !!!


Scritto il: 22-04-2014 16:19 da: pietro cona

Notizia: UMBERTIDE E SAN GIUSTINO L'APPELLO DEI CONSIGLIERI REGIONALI MONNI E LIGNANI MARCHESANI

Commento: questi "Consiglieri" che fanno dichiarazioni cosi infamanti dovrebbero contestualizzare con nomi e cognomi le presunte irregolarità. Altrimenti queste cazzate sparate ad arte fanno solo disinformazione e offendono tutte quelle persone che con grande sforzo di partecipazione collettiva, in maniera esemplare e dentro i canoni di legge hanno raccolto centinaia di firme per allargare la partecipazione politica delle comunità. mi piacerebbe dato il fatto, che la credibilità di queste persone fosse di volta in volta verificata prima di fare informazione, o disinformazione. cordiali saluti m5s San Giustino.


Scritto il: 10-04-2014 23:12 da: Elio

Notizia: Le aveva scritto la Tariffa sulla mano

Commento: Ringrazio anche io chi ha liberato questa povera ragazza. Dobbiamo preoccuparci sempre più di queste donne che subiscono ogni sorta di umiliazioni, di violenze, danneggiamenti e distruzione del futuro. Le associazioni contro la violenza sulle donne dovrebbero, su questo tema di grande sofferenza, attivarsi con iniziative proprie dell' associazione stessa senza aspettare una richiesta di aiuto che non verrà perchè rimane strozzata in gola dalla violenza di chi le sfrutta.


Scritto il: 09-04-2014 15:36 da: Elio

Notizia: Rovina il cippo dell'Arma, preso il vandalo

Commento: Io non capirò mai questi gesti fatti così, in modo spregiativo, su simboli di gratitudine del popolo. Questi monumenti ricordano con affetto e riconoscenza le gesta di un' arma, ma a volte anche di altre, che sono una delle poche cose belle ancora rimaste in piedi nel nostro paese, le forze di sicurezza che si adoperano tutti i giorni per proteggerci.


Scritto il: 27-03-2014 12:17 da: Elio

Notizia: Tutti in fila per ore, adesso al Cup e' caos

Commento: Fate licenziare il Funzionario e assumete due impiegati al posto suo che si organizzano fra di loro. Sarà meglio sicuramente di così. Inoltre i cittadini dovrebbero firmare una petizione da inoltrare alla procura per accertare le responsabilità di chi non è in grado di preparare per tempo il servizio adeguato per la cittadinanza. Si parla di persone malate, di portatori di handicap costretti ad aspettare delle ore o a ritornare e questo non per colpa dell' impiegato che non può fare per tre perchè non è parente di Napoleone. La sanità è un settore molto delicato e la politica più che piazzarvi i suoi amici deve stare sempre all' erta perchè funzioni non bene, ma sempre al meglio.

<< Inizio < Prec  1 2 3 4 5 6 7 8 9  Pross. > Fine >>

Che Tempo Fara'

Sansepolcro Tempo Min Max
lunedì 16 29
martedì 16 25
mercoledì 18 28