NOTIZIE LOCALI

Altre notizie Materassi e rifiuti sotto il municipio, la denuncia

UMBERTIDE EPISODIO IMBARAZZANTE, CHE VERGOGNA CON I TURISTI!

L'OSCENA PRATICA di abbandonare i rifiuti ingombranti dappertutto è dura a morire. Capita non solo nelle campagne ma anche nel centro storico, dove sono presenti i cassonetti. E' accaduto spesso in via Spoletini (e il fatto è stato segnalato alla polizia municipale) ed ora capita anche in Piazza delle Erbe, proprio dietro al palazzo comunale.
La cosa (denunciata in passato anche dal M5S) non è sfuggita al consigliere comunale di Umbertide Viva Giovanna Monni (in foto) che definisce l'episodio «imbarazzante». «Passeggiare per il centro storico ed assistere ripetutamente a scene di degrado urbano è letteralmente imbarazzante - dice Monni -; la pratica è già insopportabile nelle periferie ma vedere reti e materassi sotto le finestre del Municipio è il colmo, con i cassonetti adibiti a carta e cartone riempiti con rifiuti di ogni genere, che spesso finiscono a terra».
UN PESSIMO spettacolo in un periodo in cui la città è piena di turisti stranieri, fa notare il consigliere, che attacca: «Condividiamo l'entusiasmo del vicesindaco Ferrazzano nell'annunciare la raccolta differenziata al 72% e le guardie ambientali, ma perchè tutto non si risolva in uno spot occorre un sistema di controllo e sanzionatorio molto duro per i «selvaggi» che lasciano rifiuti dappertutto.
UNA FETTA di cittadini si ostina a trascurare le regole sulla differenziazione dei rifiuti e, dunque, è necessario trovare un sistema per educare tutti al rispetto del decoro urbano e alle regole del vivere civile».
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 07-08-2015 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'