NOTIZIE LOCALI

Attualità Io partecipo 2014, il Comune stanzia 10 mila euro

SANSEPOLCRO POSSONO PRENDERVI PARTE ASSOCIAZIONI DI GIOVANI SU VARI ARGOMENTI

di MASSIMO BENIGNI  
LA GIUNTA del sindaco Daniela Frullani ha stanziato 10 mila euro nell'ambito del progetto «Io partecipo 2014», al quale possono prendere parte le associazioni del territorio di volontariato, sportive, culturali, pro loco, giovani fino a 35 anni, per proporre interventi su temi legati alla salute e sostegno sociale, educazione, istruzione e infanzia, cultura e turismo, sport e giovani, ambiente, decoro urbano, sicurezza e legalità, economia, lavoro e sviluppo, manutenzione e lavori pubblici; il tutto attraverso un questionario da compilare e inviare all'indirizzo mail «iopartecipo@comune.sansepolcro.ar.it».
PROGETTI che dovranno essere particolarmente innovativi e tenere conto di alcuni criteri tra cui la fattibilità tecnica, il perseguimento dell'interesse generale e gli interventi ritenuti prioritari nella programmazione dei lavori pubblici. I questionari dovranno essere inviati o presentati in Comune entro e non oltre martedì 21 maggio.
«E' il secondo anno - afferma il sindaco Daniela Frullani - che portiamo avanti questo progetto, che favorisce la partecipazione dei cittadini, delle associazioni e delle scuole, che possono quindi proporre progetti che interessano la comunità; ci sembra un modo per dare voce anche a coloro che difficilmente possono incidere sulle decisioni di bilancio. Una commissione valuterà le proposte che arriveranno».
notizie tratte da La Nazione

Inserita il : 15-04-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'