NOTIZIE LOCALI

Politica I grillini tuonano: che fine hanno fatto le riprese dei Consigli?

Umbertide Il Movimento 5 stelle & le dirette in streaming: Gli impegni vanno rispettati

«AD OGGI, benchè le dirette streaming siano state trasmesse, nella sezione apposita del sito del Comune non sono ancora presenti le riprese dei Consigli Comunali del 16 luglio e del 7 agosto, nonché la relativa registrazione audio dell'ultimo Consiglio». Ad affermarlo il Movimento 5 Stelle di Umbertide, che punta il dito sul Comune accusandolo di non aver mantenuto la parola. Il nuovo regolamento comunale, approvato nell'aprile del 2013 stabiliva infatti la pubblicità delle sedute tramite riprese audio e video rese consultabili sul sito internet dell'Ente, provvedimento che sarebbe dovuto entrare in vigore entro il 31 luglio 2013. «Ad oggi - dicono i grillini - nonostante l'impegno sia stato ribadito nella seduta del 2 luglio 2014 dal presidente Giovanni Natale, assistiamo ad un nulla di fatto».
«ABBIAMO chiesto più volte spiegazioni - rimarca l'M5S - nella speranza che quanto prima avvenisse la pubblicazione. Riteniamo che gli impegni assunti nei confronti della cittadinanza vadano rispettati al fine di garantire una maggiore trasparenza e una precisa e regolare informazione».
INTANTO, in attesa che il Comune ottemperi alle sue promesse i grillini si attrezzano «ci riteniamo autorizzati - dicono - ad effettuare nostro proprio conto le riprese per permette a coloro che non possono seguire la diretta streaming (visti gli orari lavorativi in cui vengono svolti i Consigli) di rivedere la seduta anche il giorno stesso».
notizie tratte da La Nazione

Inserita il : 26-08-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'