NOTIZIE LOCALI

Altre News Speed Down, spopola la discesa dei carretti

La novita': due giorni di gare valide per il campionato italiano categoria 8 e9

IL TROFEO «Speed Down Città di Castello Croce Bianca» (nella foto) è diventato una delle novità sportive più simpatiche ma allo stesso tempo più elettrizzanti nel territorio. Si è conclusa la due giorni di gare nel secondo trofeo valido per il campionato italiano cat N8 N9. La manifestazione ha avuto un grande successo di pubblico e concorrenti.
Il sabato si sono cimentati i piloti dei rioni tifernati scesi nonostante la pioggia. I primi tre classificati: rione Casella-Garavelle, Graticole e San Giacomo. Per la domenica oltre la vittoria di Ramiro Mattioli (cat N8) e al secondo posto occupato dal fratello Michele già incoronato con due gare di anticipo campione italiano per la dodicesima volta è da sottolineare la sorpresa di Duccio Traversini che al suo esordio con un carretto prestato da Mattioli si è piazzato al terzo posto assoluto. Ma chi ha vinto è stata la beneficenza. I proventi andranno a finanziare corsi formativi per le scuole che hanno collaborato all'iniziativa. Consegnato anche il trofeo per il primo memorial Dario Alunno che ha visto premiato Riosecco.
«Oramai abbiamo acceso una passione, tanto che anche dai Comuni limitrofo hanno espresso la volontà di poter organizzare nelle loro strade una discesa di carretti», dice il presidente Claudio Fortuna (Pat) che ringrazia organizzatori, volontari e autorità intervenute alla premiazione.
notizie tratte da La Nazione

Inserita il : 28-08-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'