NOTIZIE LOCALI

Sport Il Trestina lotta ma si arrende. Prandelli lancia la Colligiana

Emozioni a non finire

Trestina 2
Colligiana 3
TRESTINA: Ceccagnoli Nicola 6,5, Cignarini 5,5, Pacciarini 6 (21' p.t. Simoni 6), Francesconi 6, Tempesta 4,5, Matarazzi 5,5 (15' s.t. Picchirilli 6), Salis 6,5, Orecchiuto 5,5, Polverini 6 (1' s.t. Botteghi 5,5), Ceccagnoli Alessio 6,5, Polito 7,5.
All. Valori 6,5
OLIMPIA COLLIGIANA: Paoletti 5, Cardarelli 5,5, Falorni 6, Barbero 6,5, Viviani 6,5, Kande 6, Rotesi 6,5, Thiongo 6,5 (48' s.t. Alessandrini s.v.), Prandelli 8 (40' s.t. Faralli s.v.), Pietrobattista 7, Pirone 7 (16' s.t. Mazzanti 6). All. Carobbi 7
Arbitro: Bertozzi di Cesena 5,5
Marcatori: 8' p.t., 29' p.t. e 35' p.t. Prandelli, 18' p.t. Salis, 19' s.t. Polito
Espulsi: 33' s.t. Valori, 37' s.t. Turchi (allenatore in seconda)
Trestina
UN TRESTINA privo di vari titolari, coraggioso e sfortunato deve arrendersi all'Olimpia Colligiana e alle prodezze di Prandelli, che firma 3 reti ed ora si porta a quota 7 gol, capocannoniere del torneo. Partita densa di emozioni già in avvio: dopo appena 5' Kande, nel tentativo di liberare, centra in pieno la traversa, sfiorando l'autogol. Passano 3' e gli ospiti colpiscono: Pirone ruba palla a Tempesta, assist per Prandelli, tiro ad effetto sull'angolo lontano e palla in fondo al sacco. Al 18' il Trestina ristabilisce la parità, complice una clamorosa incertezza di Paoletti che permette a Polito di mettere al centro un pallone che Salis spedisce in rete. Al 29' l'Olimpia Colligiana si riporta in vantaggio grazie ad una perfetta punizione di Prandelli, qundi al 31' episodio dubbio in area ospite, con Salis che, pressato in maniera forse irregolare da Falorni, calcia a lato da posizione favorevole. Al 35' Pirone ispira ancora Prandelli che con un bolide firma il tris, quindi in avvio di ripresa (7') è Nicola Ceccagnoli ad opporsi alla grande alla punta biancorossa. Il Trestina si batte con notevole generosità ed al 19' accorcia le distanze con l'ottimo Polito, che su sponda aerea di Alessio Ceccagnoli dribbla un avversario ed insacca. Le emozioni si susseguono a getto continuo, al 27' un colpo di testa di Prandelli è respinto dal palo, quindi i bianconeri al 32' ci provano invano con Alessio Ceccagnoli e Salis. Tra il 33' ed il 37' l'arbitro allontana dalla panchina trestinese prima l'allenatore Valori quindi il suo secondo Turchi, i locali ci provano sino alla fine non riescono ad evitare la quarta sconfitta consecutiva.
Paolo Cocchieri
notizie tratte da La Nazione

Inserita il : 13-10-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'