NOTIZIE LOCALI

Sport Biturgensi, vetta ora piu' vicina dopo un bel pari

V. Sansepolcro-Massese Gorini porta avanti i suoi ma l'undici di Danesi sfiora anche la vittoria

V.A. SANSEPOLCRO: Vadi, Angiolucci, Giorni, Chiasserini, Gennari, Sorbini, Arcaleni (61° Braccalenti), Essoussi, Giorni, Alagia (75° Cappini).
Allenatore: Davide Mezzanotti.
MASSESE 1919: Barsottini, Bugliani, Lorenzini, Rosaia, Parenti, Milianti, Remorini, Crafa, Angeli (72° Ferrante), Fusco, Del Nero (67° Cargiolli).
Allenatore: Andrea Danesi
Arbitro: Gabriele Citarella di Matera (assistenti: Francesco Rizzotto di Roma 2 e Claudio Barone di Roma 1).
Marcatori: 34° Gorini (rigore), 57° Angeli

Note: ammoniti per il Sansepolcro Gorini, per la Massese Milianti, Rosaia, Fusco, Lorenzini e Parenti.

UN SANSEPOLCRO coraggioso e battagliero pareggia contro la Massese in una gara sempre in bilico e per nulla facile perché la squadra di Danesi sale in Valtiberina con l'obbligo morale di vincere. E poi non è così brutta come la dipinge la sua classifica. Tutt'altro. Ha reagito alla grande al momentaneo vantaggio biturgense, sfiorando anche la vittoria. Per questo il punto conquistato dal Sansepolcro vale oro quanto pesa. E vale soprattutto la conferma di un secondo posto in classifica ad un solo punto dal forte Foligno. Mister Mezzanotti dunque deve essere soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, soprattutto perché per infortunio mancavano tre titolari di grande esperienza come Tersini, Iozzia e Marinelli. Eppure il Sansepolcro ha giocato alla pari contro la più quotata Massese, rispondendo colpo su colpo e andando addirittura in vantaggio meritatamente con Essoussi al rientro dopo le pesantissime tre giornate di squalifica. Il marocchino è stato decisivo nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa. Si è guadagnato un rigore sacrosanto e ha chiamato al miracolo Barsottini su un colpo di testa ravvicinato. Continuerà domenica l'ottobre di fuoco biturgense che domenica prossima andrà nella tana del lupo Foligno. E ci andrà senza l'ottimo Gorini che per proteste ha rimediato un cartellino giallo evitabilissimo.
Mario Aldinucci
notizie tratte da La Nazione

 

Inserita il : 13-10-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'