NOTIZIE LOCALI

Politica Piattaforma, pioggia di critiche

UMBERTIDE I GRILLINI: HA PERSO LA SUA FUNZIONE

INTERROGAZIONE in consiglio comunale del Movimento 5 Stelle sulla gestione della Piattaforma. «Lo spazio - afferma critico l'M5S - fino a 20 anni fa era per tutti un punto di incontro importante, catalizzatore della crescita collettiva dei intere generazioni: oggi ciò sembra ben lontano dalle funzioni che la struttura dovrebbe ricoprire».
I GRILLINI ripercorrono un po' di storia: nel 1998 il Comune concedeva in comodato gratuito ad un'associazione la Piattaforma per la realizzazione di una struttura socio-ricreativa ad uso pubblico; nel 2004 l'associazione la cedette ad una cooperativa sociale. «La stessa cooperativa nel 2012 - ricorda l'M5S - concesse la struttura, tramite un contratto di affitto di ramo di azienda, ad una ditta individuale».
DA QUI la protesta del M5S: «la gestione passata ed attuale della Piattaforma disattende la convenzione. Il locale ha assunto di fatto un ruolo puramente commerciale, non osservando funzione sociale, aggregativa o culturale.
Per questo chiediamo se il Comune, quale unico proprietario, abbia svolto il ruolo di controllore affinché fossero adempiuti regolarmente e rispettati gli obblighi e le finalità previste dal comodato».
notizie tratte da La Nazione

Inserita il : 18-10-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'