NOTIZIE LOCALI

Sport Sfatato il tabu' del Bernicchi. Massa Martana si difende poi cede le armi

Castello, e' buona la quarta

CITTA' DI CASTELLO: Mancini 6, Giustini 6,5, Pilleri 6, Bernardini 6,5, Boinega 7, Silvestrini 6, Iacomelli 6 (39' s.t. Ottaviani s.v.), Antonelli 7, Porricelli 6,5, Missaglia 7 (14' s.t. Pagliardini 6,5), Ventanni 6 (34' s.t. Bernicchi s.v.). All. Cerbella 7
MASSA MARTANA: Farinelli 6, Valeri 5,5, Nulli Costantini 6, De Santis 6,5 (34' s.t. Tavoloni s.v.), Ferretti 5 (39' s.t. Marrano s.v.), Arcangeli 6, Angeli Marco 6, Scassini 6 (5' s.t. Giubilei 5,5), Manni 5, Colangelo 6, Angeli Alessandro 6. All. Montecchiani 6
Arbitro: Guerra di Gubbio 6,5
Marcatori: 33' p.t. Missaglia, 37' p.t. Porricelli, 37' s.t. Ferretti (autogol)
Citta' di Castello
AL QUARTO TENTATIVO il Città di Castello sfata il tabù «Bernicchi» e conquista la prima vittoria tra le mura amiche in un campionato che, per converso, sinora l'ha sempre visto vittorioso in trasferta. Il Massa Martana si è difeso con coraggio, si è procurato anche qualche favorevole opportunità, ma il divario tra le due squadre è apparso evidente. I tifernati partono con piglio autoritario ed al 4' producono una splendida trama di gioco: Pilleri allunga per Missaglia, cross al centro, Porricelli calcia al volo, con il pallone che termina alto di poco. Missaglia appare ispirato ed al 6' insacca con una conclusione dal limite, ma pochi secondi prima l'arbitro aveva interrotto l'azione per un intervento irregolare di Iacomelli.Improvvisamente, il copione del match sembra cambiare e gli ospiti si fanno minacciosi: al 16' De Santis (il migliore dei suoi) ruba palla e serve un bell'assist per Manni, che si attarda troppo e permette a Giustini di recuperare, quindi al 21' De Santis da fuori area chiama Mancini alla deviazione in angolo.
AL 33' Missaglia porta in vantaggio i tifernati con un bolide dai 25 metri e 4' dopo arriva il raddoppio: l'ottimo Antonelli recupera palla e verticalizza per Porricelli, che dribbla il portiere ed insacca. La ripresa scorre via senza particolari emozioni, con i padroni di casa che controllano il match con autorità ed 26' sprecano l'incredibile: cross dalla destra di Pagliardini, colpo di testa di Porricelli e Iacomelli da pochi passi calcia incredibilmente a lato. Al 33' è la volta del Massa Martana a fallire la chance per ridurre lo svantaggio (Manni spara alto da posizione favorevole). Al 37', su cross di Antonelli, Ferretti nel tentativo di liberare colpisce al volo il pallone siglando uno spettacolare autogol, quindi prima del triplice fischio finale mister Cerbella regala ad Ottaviani (classe '98) la soddisfazione dell'esordio in prima squadra.
Paolo Cocchieri
Citta' di Castello
SODDISFAZIONE, nel dopopartita, in casa biancorossa. «Finalmente siamo riusciti ad ottenere i tre punti davanti al nostro pubblico - afferma l'allenatore Enrico Cerbella - conquistando quella vittoria interna che finora ci era sempre sfuggita. Contro un avversario che non ha mai mollato, le qualità tecniche dei miei giocatori e l'aspetto fisico ci hanno permesso di prevalere. Ho riproposto l'assetto tattico già utilizzato a Marsciano, che credo sia il migliore per questo tipo di partite». Sul fronte opposto, il tecnico Enzo Montecchiani non fa drammi: «Abbiamo disputato una buona gara - afferma - cercando di giocare le nostre carte anziché optare per un atteggiamento ostruzionistico. Abbiamo creato delle occasioni senza sfruttarle a dovere, per cui credo che il risultato ci penalizzi e non renda merito alla nostra prestazione».
P.C.
notizie tratte da La Nazione

Inserita il : 20-10-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'