NOTIZIE LOCALI

Sport Il Sansepolcro rimonta e vince nel finale. Damaschi tuona: Penalizzati dall'arbitro, e' gia' tutto deciso

Il Foligno perde la testa in tre minuti

Foligno 1
Sansepolcro 2  
FOLIGNO 4-3-2-1: Biscarini; Calzola, Adamo, Ciampa, Petterini (2' s.t.Ciurnelli); Montanari, Coresi, Menchinella; Monaco (1' s.t. Veneroso); Vegnaduzzo, Urbanelli (38' s.t. Gentili). A disposizione: Palmieri, Fondi, De Costanzo, Castellana, Chiani, Fiordiani. All: Petrini
SANSEPOLCRO 3-5-2: Vadi; Angiolucci, Giorni, Gennari; Volpi (28's.t D'Urso), Sorbini, Chiasserini, Arcaleni (11's.t.Braccalenti), Marinelli; Essoussi, Alagia (17' s.t.Cappini). A disposizione: Gennari, Tavernelli, Beers, Mezzanotti, Della Rina, Gennari. All: Mezzanotti.
Arbitro: Fichera di Catania.
Reti: 29' p.t. Monaco, 41' s.t. Cappini, 44' s.t. Braccalenti.
Note: Ammoniti Adamo, Coresi, Essoussi, Gennari, Angiolucci, Menchinella Al 19' s.t. Espulso Adamo e la 41' Coresi. Espulsi anche ds Damaschi e l'allenatore Mezzanotti.

Carlo Luccioni
Foligno
BLITZ e primato in classifica per il Sansepolcro che impone l'alt al Foligno, che rimedia la seconda sconfitta stagionale (la prima casalinga). Uno scivolone che solleva la rabbia di Roberto Damaschi. «A cominciare dalla sfida con Siena, gli arbitri ci hanno sempre danneggiati - tuona -. Oggi ha superato ogni limite. Voglio dire che dopo sette partite è già stata individuata la squadra che deve vincere il campionato (il Siena n.d.r.) e ne prendiamo atto. Vero, pero, che quanto visto in campo si scontra con le regole del calcio e rappresenta un cattivo esempio per gli oltre 500 studenti presenti sugli spalti. Senza dimenticare che il Foligno ha finito in nove ed ha subito due grossi infortuni, causa il gioco scorretto degli avversari».
ARBITRO che è stato il protagonista della partita. In una sfida che nei primi 45 minuti ha visto il Foligno protagonista con un avvio a gran ritmo sfiorando in tre occasioni il gol con Urbanelli. Intorno alla mezzora dopo Alagia aveva concluso sopra la trasversale, arriva il vantaggio: Cross di Montanari irrompe Monaco e realizza. Al 34', però, è il Sansepolcro ad andare vicino al pareggio con Marinelli la cui conclusione supera Biscarini ma è tempestivo l'intervento di Coresi che riesce a liberare. In avvio dei secondi 45 minuti spazio a Ciurnelli e Veneroso in sostituzione di Petterini e Monaco,entrambi infortunati. Al 19' la svolta: Adamo già ammonito, subisce il secondo giallo e rientra spogliatoio. In inferiorità numerica il Foligno, il Sansepolcro spinge e al 41' trova il pareggio con Cappini e due minuti più tardi con il Foligno rimasto in nove per l'espulsione di Coresi, Braccalenti timbra il blitz al Blasone.
notizie tratte da La Nazione

 

Inserita il : 20-10-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'