NOTIZIE LOCALI

Sport Pallavolo. Ieri sera la presentazione ufficiale della squadra di Montagnani

Altovere, l'avventura inizia in Puglia

Sansepolcro
PRESENTAZIONE ufficiale, ieri sera, dell'Altotevere Pallavolo al Palasport di Sansepolcro, con i ragazzi di Montagnani che hanno riposato al primo turno di campionato e che domenica faranno il loro esordio, recandosi in Puglia a Molfetta, per affrontare una squadra che alla prima di Super Lega ha infilato subito un secco 3-0 esterno, andando a vincere a Milano. Direzione di gara, domani, con fischio d'inizio alle 18, affidata al romano Stefano Cesare, miglior fischietto italiano nella stagione 2011-2012. C'è molta attesa sia a Sansepolcro che a Città di Castello per vedere all'opera una squadra rinnovata che farà il suo esordio casalingo al Palasport biturgense, mercoledì 29 ottobre, affrontando alle 20,30 il Cmc Ravenna. Ma restando a ieri sera, la squadra ha presentato anche il nuovo sponsor, ufficializzato nella vicina Città di Castello in settimana.
NEL CENTENARIO della nascita dell'artista Alberto Burri, il sestetto umbro-toscano, giocherà infatti con un «cretto» di Burri sulla maglia; è questo l'omaggio che la società ha voluto dare nell'imminenza delle celebrazioni. A pochi giorni dal via quindi c'è fermento per vedere insieme quegli atleti che difenderanno i colori di una vallata bagnata dal Tevere. Ma c'è anche curiosità per conoscere in particolare i due nuovi giocatori estoni, Renee Teppan (1,97 m.) ed Andri Aganits (2,07 m.) alla loro prima gara nel campionato italiano e se il lungo centrale ha già giocato fuori dal suo Paese l'anno scorso in Germania, per il biondo opposto è l'esordio lontano dall'Estonia: «E' la prima grande competizione nella mia vita sportiva, afferma Teppan, il campionato italiano è uno dei migliori al mondo ed è un sogno per me potervi giocare; sono anche convinto che possiamo disputare un buon campionato e alla fine magari raggiungere i play off».
Andri Aganits pensa invece subito a Molfetta: «Credo che la prima partita sarà difficile, ma cercheremo di portare via punti in trasferta in un campo non semplice. Speriamo di poter tornare a casa con qualche punto e una buona gara disputata».
Fabio Patti
notizie tratte da La Nazione

Inserita il : 25-10-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'