NOTIZIE LOCALI

Sport Gualdo-Sansepolcro. Pari del marocchino nel finale. Biturgensi a +1 sul Siena

Essoussi salva il primo posto

Gualdo Casacastalda 1 - V.A.Sansepolcro
1
GUALDO CASACASTALDA: Di Nardo 6,5, Pandolfi 6,5, Cenerini 6, Goretti 6,5, Zanchi 6, Cotroneo 6, Idromela 6,5, Esposito 6,5, Marcheggiani 6,5, Bussi 7 (dal 39'st Khribech 6), Tofoni 6. A disp: Grossi, Aquilini, Canestri, Gramaccia, Gaggioli, Messineo, Martini, Crocetti. All. Giunti
V.A.SANSEPOLCRO: Vada 6, Volpi 6, Marinelli 6,5, Chiasserini 6,5, Giorni 6, Gennari Mattia 6, Sorbini 6 (dal 46'st Tersini sv), Arcaleni 5,5 (dal 19'st D'Urso 6), Essoussi 7, Gorini 6,5, Alagia 5 (dal 8'st Cappini 6). A disp: Gennari N., Tersini, Angiolucci, Tavernelli, Della Rina, Beers, Cappini, Gennari Matteo, D'Urso. All. Mezzanotti
Arbitro: Bruni di Fermo
Marcatori: 13'pt Bussi, 37'st Essoussi
Note: ammoniti Di Nardo, Esposito, Sorbini; angoli 5-3; spettatori 700 circa.

Gualdo Tadino
IL SANSEPOLCRO ha strappato un punto prezioso al «Luzi» di Gualdo Tadino sotto una pioggia battente dal 1' al 90' e contro una formazione in ottimo stato di salute. I ragazzi di Mezzanotti hanno subito il vantaggio dei locali nel primo tempo ma poi nella ripresa hanno preso in mano il pallino del gioco per colpire al 37' con Essoussi. A due minuti dalla fine, poi, Cappini ha avuto la palla buona per il vantaggio, ma il suo tiro è finito alto sopra la traversa.
I PADRONI DI CASA si sono subito fatti vedere dopo due minuti con una girata a lato di Marcheggiani e al 13' hanno trovato il gol con Bussi, pescato in area da Esposito sul filo del fuorigioco, che ha infilato Vada con un destro secco. Gli ospiti hanno faticato a reagire alla grande intensità messa in campo dal Gualdo Casacastalda andato ancora a segno al 20' con Esposito fermato però per fuorigioco. Al 23' ancora pericolosi gli umbri con la girata velenosa di testa di Ceneri respinta in tuffo da Vadi.
L'UNICA emozione firmata Sansepolcro al 33' con il traversone dalla sinistra di Alagia sul quale né Essoussi né Sorbini sono riusciti ad intervenire. Nella ripresa ancora in attacco la squadra di Giunti con Bussi che al 14' ha sprecato un'ottima azione di contropiede calciando debole dalla distanza. Al 16', però, dopo una buona fase di possesso palla è iniziata la reazione degli ospiti, prima con la punizione rasoterra di Marinelli fuori misura e poi con l'incornata potente di Essoussi al 22' che ha chiamato Di Nardo ad un grande intervento. Al 31' ancora Marinelli pericoloso con un tiro-cross dalla sinistra, mentre al 37' Essoussi, dopo un ottimo controllo in area piccola spalle alla porta, ha trafitto Di Nardo in mezza rovesciata. Al 43' ancora spazio per la conclusione alta di Cappini e al 46' l'ultimo sussulto con il tiro dalla distanza di Khribech terminato a lato.

Notizie tratte da "La Nazione"

 

Inserita il : 17-11-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'