NOTIZIE LOCALI

Sport Serie A1/F Quinta vittoria consecutiva per le umbre

Assalto al Vigarano. Acqua&Sapone al top

Vigarano 50 - Umbertide 63

VIGARANO: Bestagno 11, Moroni, Andreacci, Zara, Nako, Cirov 9, Marshal 12, Zanetti, Cupido 12, Brunelli, Ugoka, Venzo 6. All. Ravagni.
ACQUA&SAPONE UMBERTIDE: Consolini 2, Cabrini, Pegoraro, Ortolani, Bona, Dotto 4, Robbins 19, Santucci 8, Gemelos 17, Swords 13. All. Serventi.
Arbitri: Scudiero e Colazzo di Milano, Maffeti di Treviso.
Parziali: 12-17, 23-34, 37-40.

Vigarano
ACQUA&SAPONE Umbertide sempre più inarrestabile in trasferta. La formazione di Lorenzo Serventi espugna anche Vigarano e centra la quinta vittoria consecutiva lontano dal palazzetto amico. Un bel record per le biancazzurre che si scontra, però, con la fragilità casalinga, visto che finora Umbertide non ha mai vinto al PalaMorandi. Affermazione "pesante" a Vigarano, sul campo di una neopromossa, ma di qualità.
LA VITTORIA porta la firma del terzetto di straniere, visto che Robbins, Gemelos e Swords in tre hanno messo a referto la bellezza di 49 punti sui 63 complessivi dell'Acqua&Sapone. Bene anche Santucci, un po' in ombra il capitano Consolini, autore di soli 2 punti. Umbertide, dopo un primo quarto di studio, è fuggita nel punteggio nella seconda frazione, sfruttando al meglio la nettissima supremazia sotto canestro (45 rimbalzi a 28). Tuttavia i vecchi difetti delle umbre si sono ripresentati e, dopo l'intervallo, ecco la rimonta delle romagnole, complice la sterilità offensiva di Umbertide (6 punti nel quarto). Per fortuna nel parziale finale la formazione di Serventi ha trovato la freddezza giusta per arrivare al rush finale con un vantaggio rassicurante chiudendo senza troppi problemi.
I RISULTATI della ottava di A1: Vigarano-Umbertide 50-63, Battipaglia-Orvieto, Lucca-S.Martino di Lupari 58-60, La Spezia-Napoli 53-75, Venezia-Parma 81-62, Trieste-Cagliari 71-83, Ragusa-Schio 73-71. Prossimo turno (23 novembre): Umbertide-Battipaglia, Napoli-Trieste, S.Martino di Lupari-Ragusa, La Spezia-Venezia, Cagliari-Lucca, Parma-Schio, Orvieto-Vigarano.

Notizie tratte da "La Nazione"

 

Inserita il : 17-11-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'