NOTIZIE LOCALI

Eventi Locali Presentazione, serata speciale con la partecipazione di Petra Magoni

Festival delle Nazioni ospite d'onore a Milano

MANCA meno di un mese all'inizio del Festival delle Nazioni e domani la kermesse sarà al centro dell' appuntamento di Umbria Experience allo spazio Adi in via Bramante a Milano. Alle 21 si svolge infatti una serata speciale con la partecipazione di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti nel corso della quale sarà presentata la 48ma edizione della kermesse di Città di Castello (dal 25 agosto al 5 settembre). Dopo l'apertura dedicata a Umbria Jazz, stavolta tocca al Festival delle Nazioni, tra le manifestazioni culturali più importanti che si svolgono in Umbria e tra i festival di musica classica più affascinanti e longevi d'Italia.
LA PRESENTAZIONE è nell'ambito di Umbria Experience, progetto promosso dalla Regione, in collaborazione con le Camere di Commercio di Perugia e Terni, in occasione di Expo Milano per far conoscere le principali filiere produttive e i più importanti appuntamenti culturali del proprio territorio. Il presidente Giuliano Giubilei e il direttore artistico Aldo Sisillo presenteranno la manifestazione e il programma della 48ma edizione dedicata all'Austria.
SEGUIRÀ un intervento di due artisti d'eccezione come Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, voce e contrabbasso dell'ormai celeberrimo duo Musica nuda, che regaleranno un'anticipazione di uno degli eventi dedicati alla Francia in programma nell'edizione 2016 del Festival. Chiuderà la serata, a partire dalle 21.30, una degustazione di prodotti tipici dell'Umbria.
L'evento di domani si svolgerà nella sede dell'associazione per il Disegno Industriale, nello spazio di via Bramante 42 che ospita l'installazione permanente del progetto fotografico di Steve McCurry «Sensational Umbria». Tra gli appuntamenti in programma il concerto di Goran Bregovic nel parco di palazzo Vitelli e la prima esecuzione assoluta della nuova opera di Salvatore Sciarrino per il Centenario di Burri che verrà eseguita agli ex Seccatoi del Tabacco.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

 

 

Inserita il : 28-07-2015 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'