NOTIZIE LOCALI

Cronaca LA STORIA VIOLATO L'OBBLIGO DI NON USCIRE: L'UOMO E' STATO ARRESTATO

Sorvegliato speciale aggredito in strada

CITTA' DI CASTELLO - UN PREGIUDICATO italiano di 40 anni, da tempo residente nel Tifernate, e' stato arrestato due giorni fa dai carabinieri della locale stazione dopo essere stato pestato. Aveva l'obbligo di dimora notturno che aveva disatteso uscendo di casa e durante la serata e' stato picchiato e ridotto male tanto da finire in ospedale. Tutto e' accaduto nella notte tra sabato e domenica quando i militari sono intervenuti in una strada del centro per la segnalazione di un uomo a terra. 

GIUNTI sul posto insieme al 118 i militari hanno accertato che l'uomo da soccorrere era il quarantenne ben noto alle forze dell'ordine per i suoi trascorsi penali. Proprio per i suoi precedenti il tribunale di Perugia aveva infatti emesso a suo carico la misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza. Tra le prescrizioni imposte dalla misura vi era quella di non poter uscire di casa in orario serale e notturno. 

I CARABINIERI, anche grazie alla testimonianza di alcuni passanti, hanno accertato che il quarantenne era stato poco prima avvicinato in strada e colpito con alcuni pugni da un altro uomo, anch'egli subito identificato dai militari. Trasportato al pronto soccorso, il sorvegliato speciale e' stato ricoverato in osservazione con una prognosi di 15 giorni. Per la violazione agli obblighi imposti dalla misura di prevenzione l'uomo e' stato arrestato e, una volta dimesso, trasferito in camera di sicurezza. 

IERI MATTINA in tribunale a Perugia il giudice ha convalidato l'arresto ed ha disposto, in attesa del processo, la misura cautelare della custodia in carcere. Il quarantenne, tra l'altro arrestato meno di un mese fa, sempre dai carabinieri e sempre per il medesimo reato, e' stato condotto in carcere a Perugia.

Notizie tratte da La Nazione

Inserita il : 26-08-2015 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'