NOTIZIE LOCALI

Cronaca CINQUE ORE DI ALLARME L'UOMO, 70 ANNI, ERA ANDATO A CERCARE FUNGHI CON UN AMICO

Pensionato pesarese si perde, ritrovato nella zona di Scalocchio

CITTA' DI CASTELLO - E' STATO RITROVATO dopo oltre 5 ore di incessanti ricerche: un settantenne, residente a Urbania (provincia di Pesaro Urbino)  ieri si era perso nelle colline altotiberine, vicino alla frazione di Scalocchio, nel territorio di confine. L'uomo, in compagnia di un amico, era giunto in mattinata per cercare funghi. I due si era lasciati a due passi dal paese, con l'accordo di rivedersi intorno alle 11, sempre vicino all'auto. Solo che all'ora prestabilita il settantenne non c'era. L'amico, visto che l'uomo e' cardiopatico, ha immediatamente fatto scattare l'allarme. 

SUL POSTO SONO intervenuti i carabinieri della stazione tifernate insieme ai vigili del fuoco, ai volontari del Gruppo comunale di Protezione civile e del gruppo speleologico. I soccorsi, coordinati dal luogotenente Fabrizio Capalti, sono proseguiti per oltre 5 ore fino alle 16,30 quando l'uomo e' stato  finalmente ritrovato a qualche chilometro di distanza dal luogo dell'appuntamento. Il settantenne era in buone condizioni fisiche anche se sotto choc. 

PROBABILMENTE la nebbia aveva fatto perdere l'orientamento all'anziano. Una volta ritrovato, dopo una breve visita medica, e' stato riaccompagnato a casa, dove lo attendevano i familiari.

Notizie tratte da La Nazione

Inserita il : 03-10-2015 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'