NOTIZIE LOCALI

Sport Le ragazze di Serventi dominano in lungo e in largo l'incontro trascinate da Agunbiade

Acqua&Sapone fila liscia a Parma

Parma 49 - Umbertide 75

PARMA: Lucca n.e., Bacchini, Zara 2, Giorgi 7, Spreafico 6, De Pretto 8, Trevisan, Ugoka 6, Marangoni 2, Clark 12, Minari n.e., Brezinova 6. All. Procaccini. 

ACQUA&SAPONE UMBERTIDE: Tikvic 8, Sarni 2, Pertile 2, Milazzo 15, Moroni 4, Dell'Olio 4, Fusco, Simmons 9, Cabrini 13, Agunbiade 18. All. Serventi. 

Arbitri: Yang di Verona, Nioi di Cagliari e Dori di Venezia. 

Parziali: 9-16, 24-36, 36-59 

Parma 

SUONA la sinfonia dell'Acqua&Sapone Umbertide a Parma nel match della settima giornata di andata di A1 femminile. 

La squadra del "mago" Serventi domina in lungo ed in largo l'incontro, infliggendo una dura lezione ad un'avversaria diretta, proprio il Lavezzini Parma. Rispetto al calo di concentrazione della scorsa settimana con Vigarano, questa volta si e' vista in campo una squadra matura, autoritaria, bravissima nello sfruttare alla perfezione tutti gli errori commessi dalla emiliane, con cinismo. Lo specchio del monologo biancazzurro emerge dai parziali dei tempi e dalle statistiche di gara: 44 rimbalzi contro i 26 di Parma, 86 di valutazione complessiva contro il 43 delle emiliane. 

Subito allungo, in avvio di gara per Umbertide: complice l'infortunio nelle file del Lavezzini dell'ex orvietana Brezinova, il team di Serventi ha campo libero per volare sul 7-16 prima del canestro di De Pretto. Nella seconda frazione c'e' maggiore equilibrio, complici un paio di tripla di Spreafico che cercano di riaprire il match sul 22-30 del 7'. Ma con autorita' l'Acqua&Sapone controlla senza troppi problemi. Dal terzo quarto la squadra umbra dilaga. 

Agunbiade e' immarcabile (18 punti con 6/9 da due e 2/2 da tre punti), Milazzo e' un pendolino irrefrenabile, ma in generale tutta la squadra si esprime su livelli di assoluta eccellenza. Parma crolla di colpo, finendo alla terza sirena sotto di 23, 36-59. 

Ormai la partita e' andata in naftalina. Ma c'e' spazio in casa umbertidese per il divertimento: doppia cifra anche per una Cabrini molto positiva (13 punti con 6/6 dal campo), ma valutazioni ampiamente positive anche per Moroni e Tikvic. Meno brillante del solito Simmons (nove punti con 3/15 dal campo), ma una pausa di riflessione puo' starci.

Ad ogni modo, e' il risultato finale che fa sorridere le umbre.

Notizie tratte da La Nazione

Inserita il : 16-11-2015 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'