NOTIZIE LOCALI

Cronaca Anche Veronica Pivetti ha fatto tappa in zona per Cdcinema

L'Altotevere? E' acchiappa-vip. Da Jovanotti all'oscar Hooper

di CRISTINA CRISCI  
-SAN GIUSTINO-  
ARRIVATO a San Giustino in sella alla sua moto, Jovanotti ha trascorso un paio d'ore all'interno della «Arrow Special Parts» dove gli era stata preparata una sorpresa: una marmitta personalizzata con la scritta «Jova» realizzata appositamente per lui dall'azienda di Giorgio Giannelli.
Jovanotti transita spesso in incognito, in Altotevere in sella alla sua bicicletta e si ferma in zona anche solo per un fugace caffè. Ma quella di mercoledì è stata una visita un pochino più lunga: l'artista è partito da Cortona insieme al fratello Bernardo e insieme hanno raggiunto a bordo delle rispettive moto San Giustino per arrivare direttamente agli stabilimenti della Arrow.
AD ATTENDERLI c'erano il titolare Giannelli e il direttore generale Mauro Corgnoli, che ha raccontato: «Jovanotti è arrivato verso le 15, sapevamo del suo arrivo e avevamo realizzato nel frattempo una marmitta personalizzata con il suo nome». Marmitta che poi è stata subito montata sulla moto. Jovanotti si è inoltre reso disponibile ad un tour all'interno dei reparti dell'azienda e a farsi fotografare con gli operai che stavano facendo il turno nel bollente pomeriggio di luglio.
«E' stata molto gentile - ha aggiunto Corgnoli - e particolarmente interessato al reparto in cui viene utilizzato il titanio». L'azienda di San Giustino conta 140 dipendenti ed esporta il 70 del fatturato all'estero. Verso le 17 Jovanotti è ripartito alla volta di Cortona.
Poco dopo, ale 20,30 a Città di Castello Veronica Pivetti era ospite di Cdcinema dove ha presentato il suo film «Né Giulietta né Romeo», del quale lei ha curato la regia.
Era insieme alla sceneggiatrice e coproduttrice Giovanna Gra.
ALTRO OSPITE oggi per Cdcinema alle ore 17:30, Carlo Cotti e «Il Bel Canto» alla biblioteca «Nel Frattempo» di corso Cavour. Nelle scorse settimane aveva visitato il Museo Burri Tom Hooper regista di «The Danish Girl» e già vincitore dell'Oscar nel 2011 per «Il discorso del Re». Hooper era in Altotevere, a Montone per l'Umbria Film Festival dove ha ricevuto le chiavi della città ed ha raggiunto il capoluogo tifernate per ammirare le opere di Burri dopo averle viste al Guggenheim Museum di New York.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 22-07-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'