NOTIZIE LOCALI

Altre News Sansepolcro: oggi il caso sbarca in Consiglio comunale

Parcheggio bipiano, e' bagarre Struttura utilizzata solo a meta'

MIGRANTI e nuovo parcheggio di via dei Molini: nel ricco menù di interrogazioni che caratterizzano in larga maggioranza l'ordine del giorno della seduta odierna del consiglio comunale di Sansepolcro (inizio fissato per le 18 a Palazzo delle Laudi), ci sono anche le due della Lega Nord presentate dall'unico esponente del «Carroccio», il giovane consigliere Alessandro Rivi. Qual è il numero effettivo di migranti presenti nel territorio comunale biturgense? E' la domanda di partenza posta da Rivi.
«Le previsioni sui futuri arrivi di migranti, come sappiamo tutti - dice - sono preoccupanti e vogliamo conoscere bene quanti siano i richiedenti asilo e coloro che invece hanno già ricevuto lo status di profugo, con adeguata procedura. Sottolineiamo la differenza fra questi due status giuridici, vista anche l'alta percentuale di rifiuto di domande di asilo politico in tutto il territorio nazionale. Vogliamo capire anche quale sarà l'atteggiamento dell'amministrazione comunale di fronte a un problema che nel tempo non sembra portare miglioramenti; anzi, rischia di peggiorare e di mettere i vari Comuni in seria difficoltà, come già sta avvenendo in tante realtà».
L'ALTRO argomento «forte» posto sul tavolo, come già anticipato, è relativo al nuovo parcheggio bipiano di via dei Molini, inaugurato lo scorso 5 marzo, a una settimana dallo svolgimento delle Fiere di Mezzaquaresima. «Ebbene - fa notare Rivi - durante il periodo delle Fiere il piano interrato e quello rialzato sono stati aperti al pubblico, ma pochi giorni più tardi il primo è stato chiuso e tuttora non risulta accessibile, il che induce a pensare che l'opera possa essere stata inaugurata prematuramente. Quand'è allora che sarà completamente usufruibile e perchè ancora non lo è?».
Dopo la raffica di interrogazioni e prima delle mozioni finali, i punti più importanti: la variazione al bilancio di previsione finanziario 2016/2018, con ratifica della deliberazione di giunta del 31 maggio scorso e la salvaguardia degli equilibri e l'assestamento generale di bilancio per l'esercizio 2016. In scaletta anche l'approvazione del bilancio di previsione 2016 dell'istituzione culturale Biblioteca, Museo e Archivi Storici.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 22-07-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'