NOTIZIE LOCALI

Sport Superato in rimonta il Lanusei

Ridolfi e Nonni, il Trestina sorride in Sardegna

Lanusei 1 Trestina 2

LANUSEI: Spanedda 6; Sini 6, Contu 6, Masia 6.5 (32' st Caredda sv), Cocco 6.5, Bonu 5, Franca 4.5, Floris 6 (15' st Delrio 5.5), Curreli 6, Ladu 6 (38' st Lois sv), Aloia 6.5. A disp. Trini, Arras, Camilli, Usai, Cavallaro, Pistis. All. Hervatin.
TRESTINA: Vada 7; Della Spolettina 6, Rizzo 5.5, Vinagli 6, Iozzia 6, Nonni 6.5, Merlini 6 (14' st Burini 6), Morvidoni 5.5, Ridolfi 6.5, Ceccaglioli 6 (32' st Liurni sv), Marinelli 5.5 (35' st Cecchetti sv). A disp. Buoncompagni, Cignarini, Santinelli, Palazzoli, Salis, Martinozzi. All. Zampagna.
Arbitro: Vingo di Pisa (Usai-Di Maggio)
Marcatori: 15' pt Sini, 21'pt Ridolfi, 44'pt Nonni.
Note: espulso al 48' st Franca (L). Ammoniti Floris, Contu (L), Morvidoni, Rizzo e Ceccaglioli (T).
Lanusei
ALLO STADIO «Lixius» di Lanusei sfida fra deluse di questo inizio di stagione. Se l'aggiudica un Trestina affamato di riscatto dopo il pesante rovescio casalingo contro l'Ostiamare di sette giorni fa. Non stavano certo meglio i sardi, reduci da due k.o. in altrettanti derby isolani con San Teodoro e Latte Dolce. Riccardo Zampagna si gode la prima vittoria stagionale in Serie D del Trestina e si appresta a vivere una settimana di lavoro in tranquillità. Proprio per questo il successo in Sardegna va al di là dei tre punti, anche perché arrivato dopo un inizio tutt'altro che convincente. A scattare meglio dai blocchi sono infatti gli isolani. Morvidoni e compagni soffrono l'aggressività dell'avversario e al 15' vanno sotto: sul corner di Floris Sini brucia Rizzo e anticipa Vada sul primo palo. Lo stesso Sini torna protagonista cinque minuti dopo, ma stavolta in negativo. Stessa situazione, area di rigore opposta: su un calcio d'angolo battuto dal Trestina il numero 2 del Lanusei pasticcia invece di allontanare, Ridolfi è lì e da due passi supera Fanedda.

NELL'ARCO della prima frazione il Trestina completa la rimonta: all'imbrunire dei 45' iniziali c'è una punizione da 40 metri battuta da Iozzia, sulla traiettoria del tiro ci mette provvidenzialmente il piede Nozzi che spiazza il portiere del Lanusei e regala il vantaggio alla banda Zampagna. Poi il Lanusei reagisce. A salire in cattedra per il Trestina è dunque un protagonista inaspettato, ovvero il portiere Vada, riserva di Spano ma decisivo nel neutralizzare i tentativi di Curreli e Aloia e blindare così i primi tre punti.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

 

Inserita il : 19-09-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'