NOTIZIE LOCALI

Altre News UMBERTIDE IL CONSIGLIERE VALDAMBRINI

Recapito a giorni alterni. Interrogazione sul servizio postale

- UMBERTIDE -
INTERROGAZIONE del consigliere comunale del PD Giovanni Valdambrini ha sull'attuazione del modello di recapito a giorni alterni del servizio postale ad Umbertide. A Valdambrini risposto il sindaco Marco Locchi, ricordando che tale riorganizzazione nasce da un nuovo quadro nazionale regolatorio del settore.
LOCCHI ha assicurato che non ci saranno modificazioni significative. In dettaglio Umbertide, che ad oggi è divisa in 14 zone (servite da 14 portalettere) passerà a 10 zone nessuna riduzione di personale impiegato in ufficio. Sul piano operativo la posta normale sarà consegnata in 4 giorni (senza significative modifiche); la posta prioritaria potrà subire invece qualche penalizzazione, «tenendo comunque presente - ha precisato il sindaco - che negli ultimi anni la posta prioritaria ha subito una flessione dell'80 per cento».
LA CONSEGNA degli atti giuridici non subirà variazioni (3 giorni utili come oggi). Su tutto questo - ha ricordato infine Locchi - grava la posizione dell'Unione Europea, che boccia la consegna della posta a giorni alterni e la chiusura degli uffici postali; altro nodo da affrontare quello della consegna dei giornali che deve essere quotidiana.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 26-10-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'