NOTIZIE LOCALI

Sport Pari in Sardegna I biancorossi conquistano un buon punto contro la Torres ultima in classifica

Il Citta' di Castello tiene a distanza il fanalino di coda

Torres
0
Città di Castello
0
TORRES: Pinna 6.5, Andriolo 6, Casu E. 6, Accardo 6, Sassu 6, Posillipo 5.5, Fantasia 6.5 (23' st Marcangeli 6), Simonetti 6.5, Mucili 6, Mangiapane 5.5 (15' st Libertini 6), Varriale 6. All. Masiti.
CITTÀ DI CASTELLO: Massetti 7 (37' st Cosimetti 6.5), Marconi 6, Bonninsegni 6, Dida 5.5, De Toma 6, Pucci, Mancinelli 6, Bruschi 5.5 (34' st Osakwedelsley sv), Lopez 6, Kobon 5.5, Locchi 6. All. Fiorucci.
Arbitro: Rosami di Carrara.
NOTE: espulso 49' st Posillipo.
Sassari
FINISCE 0-0 la sfida tra le ultime della classe della Serie D, girone G, Torres e Città di Castello. Alla fine, viste le occasioni create dagli isolani, per la squadra di mister Fiorucci (squalificato per l'occasione, al suo posto in panchina sedeva Cardinali) va bene così. Già dalle prime battute i padroni di casa provano ad impossessarsi del pallino del gioco e dopo appena 15 minuti il giovanissimo Fantasia (classe 2000) cerca un compagno al centro, ma il suo traversone viene ribattuto. Al 20' rispondono gli ospiti grazie all'occasione capitata sui piedi di Locchi che impegna Pinna: il portiere è bravo a respingere la conclusione in corner. Arriviamo così al 35' di gioco con la Torres che si fa vedere dalle parti di Masetti: Mucili recupera palla, di tacco serve Varriale che dall'interno dell'area di rigore calcia sopra la traversa. L'ultima occasione del tempo arriva sempre dai piedi della squadra di Masiti (anche lui squalificato, in panchina lo sostituisce Casu). È Simonetti questa volta a far partire un tiro pericoloso sul quale Masetti si supera. Nella ripresa il registro non cambia almeno nei primi minuti di gara. È il solito Masetti a dire di no agli avversari al 50': stavolta è Mangiapane che su punizione prova a impensierire l'estremo difensore avversario, che si fa trovare nuovamente pronto. Sul ribaltamento di fronte c'è poi una ghiottissima occasione per gli ospiti. Tutto nasce dagli sviluppi di un calcio d'angolo, palla al centro dell'area, Mancinelli colpisce a botta sicura ma un ottimo Pinna gli nega la gioia del gol. Gli ospiti provano a farsi vedere in avanti ma scoprono il fianco agli avversari che ne approfittano con qualche contropiede pericoloso. Su tutti quello confezionato da Mucili che entra in area e calcia dalla sinistra, senza però trovare la via della rete. L'occasione più importante del match per i sardi arriva dopo un'azione convulsa in area di rigore. E' necessario il piede di Cosimetti, entrato in campo al posto di Masetti a difendere i pali, per respingere la palla sulla linea di porta e salvare il risultato. Nel finale c'è tempo per l'espulsione (doppio giallo) di Posillipo.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 05-12-2016 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'