NOTIZIE LOCALI

Salute e Benessere Il dg Casciari: A breve acquisiremo un acceleratore lineare

Ospedale, inaugurata la nuova Tac. Diagnosi piu' precise e tempestive

- CITTA' DI CASTELLO -
MAGGIORE velocità, elevata qualità delle immagini scansionate, che si traduce in una possibilità diagnostica più precisa e tempestiva per gli utenti. E' stata presentata la nuova Tac dell'ospedale tifernate (nella foto le istituzioni), realizzata grazie a un investimento di circa 500 mila euro, che ha portato nella struttura sanitaria un «Tomografo computerizzato di ultima generazione», come ha spiegato Andrea Casciari, direttore generale della Usl Umbria1.
IL VERTICE istituzionale ha presentato in breve i futuri interventi nella struttura sanitaria tifernate: l'acquisizione di un acceleratore lineare con i lavori di adeguamento del secondo bunker, l'incremento di 2 posti letto Obi Medicina d'Urgenza con relativo adeguamento del locale di osservazione dei pazienti «barellati» in attesa di visita o accertamento, i lavori di adeguamento della sala parto per emergenze ostetriche, il nuovo laboratorio farmaceutico interno e infine la costruzione della nuova palazzina del nosocomio con un investimento di circa un milione di euro. «La sanità dell'Altotevere è sempre di assoluta eccellenza - ha dichiarato il sindaco Bacchetta - e questa nuova Tac prosegue il costante processo di adeguamento tecnologico intrapreso con successo dalla Usl. Oggi diamo un segnale forte della presenza della sanità pubblica in città e in tutto il territorio umbro». Il dottor Enzo Mancini, direttore dell'unità operativa di Radiologia dell'Altotevere, ha presentato nei dettagli la nuova Tac. All'evento ha preso parte anche Silvio Pasqui, direttore sanitario degli ospedali dell'Altotevere; l'onorevole Walter Verini, ex presidente della Usl: è proprio negli anni della sua presidenza che venne acquistata la prima Tac.
E POI l'assessore regionale Fernanda Cecchini e i sindaci di San Giustino Paolo Fratini e di Citerna Giuliana Falaschi; il vice sindaco tifernate Michele Bettarelli e l'assessore comunale Rossella Cestini, con le delegazioni di Cgil, Cisl e Uil insieme ai rappresentanti delle associazioni di volontariato.
Carlo Stocchi
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 07-02-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'