NOTIZIE LOCALI

Altre News UMBERTIDE LA STUDENTESSA DEL DA VINCI

Sofia Bianchini rappresentera' l'Umbria alla prossima Olimpiade di Filosofia

- UMBERTIDE -
SARÀ Sofia Bianchini, studentessa della classe VB del Liceo Linguistico del Campus «L. da Vinci», a rappresentate l'Umbria alla XXV Olimpiade di Filosofia, organizzata dalla Società Filosofica Italiana in collaborazione con il Miur dal 27 al 29 marzo.
SOFIA si è classificata al primo nella selezione regionale affrontando il tema (scelto dagli organizzatori) della «Libertà», ricchissimo di spunti filosofici e di possibilità di argomentazione. Giustamente orgogliosa la dirigente del campus umbertidese a Franca Burzigotti, oltre che per il successo della studentessa, anche per il lavoro del Dipartimento di Filosofia, Storia e Scienze (la professoressa Elisa Vannocchi ha curato la preparazione specifica dei ragazzi partecipanti, nell'ambito di un progetto coordinato dalla docente Sonia Venturi, che ha gestito l'iniziativa ed il concorso).
SI SONO distinte nella selezione interna all'istituto altre tre studentesse, due per il canale in lingua italiana, Martina Broccoli (classe VA Liceo Scientifico) e Millington Caroline (Classe IV A Liceo Linguistico) e una per il canale in Lingua straniera Aurora Giulioni (classe IVA Liceo Scientifico) che ha sostenuto la prova in Inglese a cui si aggiunge Sofia, vincitrice della selezione regionale, che ha sostenuto la prova in Francese. Un risultato di grande prestigio per la scuola che partecipa da vari anni alla competizione per avvicinare i ragazzi alle tematiche filosofiche.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 21-03-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'