NOTIZIE LOCALI

Altre News LA VISITA UN TOUR DIDATTICO E SOLIDALE: INIZIATIVE IN FAVORE DELLE POPOLAZIONE TERREMOTATE

Delegazione francese alla scuola San Filippo

- CITTA' DI CASTELLO -
«ANCORA un importante incontro per Città di Castello grazie al lavoro dell'International Primary School San Filippo, nel quale la solidarietà si unisce allo scambio didattico»: così l'assessore alle politiche educative tifernate Rossella Cestini ha salutato ieri la delegazione ospite di educatori ed artisti proveniente dalla città francese di Tours.
NE FANNO parte Ruth, Baruc, Manu E Dylan in rappresentanza dell'associazione Peace Unity, diretta da Aurelia Delmas e Dance Hope, diretta da Baruc Mikiene che operano in raccordo con il comune e gli enti pubblici in progetti diretti alle classi di scuola, in Italia corrispondenti alle primarie. La delegazione francese che è arrivata lunedì in città, coinvolgerà alunni, genitori e maestri del plesso di San Filippo nei due spettacoli (alle ore 18 e 21) «Singing Together» a sostegno dei terremotati di Norcia, in programma stasera al Teatro degli Illuminati.

LA DELEGAZIONE visiterà inoltre gli oratori e per l'occasione sarà inaugurata la rinnovata sala polivalente di San Filippo dotata di un nuovo sistema di insonorizzazione. Lo 'scambio' culturale con la delegazione francese ospite dell'International School San Filippo assume così un significato che va ben al di là del semplice 'dialogo' didattico, esprimendo valori come quello della solidarietà che rendono ancor più importante l'iniziativa.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

 

Inserita il : 22-03-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'