NOTIZIE LOCALI

Economia MONTONE APPROVATO IL BILANCIO 2017

Nessun aumento delle tasse. Recuperi dall'evasione fiscale

- MONTONE -
NIENTE AUMENTI di tasse a Montone. Lo ha stabilito il consiglio comunale approvando il Bilancio 2017. L'unica imposta ad essere adeguata è la Tari (18.000 euro in più, rispetto al 2016). «Il Comune - spiega Il sindaco Mirco Rinaldi (nella foto) - punta invece tutto sul recupero dell'evasione dell'evasione fiscale» con una raffica di accertamenti per decine di migliaia di euro per Ici e Imu e Tari.
INVARIATI i costi del trasporto scolastico, mensa scolastica, luci votive, Irpef, biglietti museali». Importanti gli oneri di urbanizzazione: prevista per il 2017 un'entrata di 130.000 euro, grossa cifra che da anni non si leggeva nel bilancio di Montone e risultato dovuto in gran parte all'insediamento di nuove aziende nel territorio. Per il futuro importanti gli investimenti nella manutenzione delle strade (100.000 euro) e nella pubblica illuminazione (20.000). «Abbiamo stanziato - sottolinea Rinaldi - somme per l'adeguamento della sicurezza delle scuole, la manutenzione delle aree verdi, la pulizia delle mura urbane, segnaletica orizzontale e verticale, acquisto di ulteriori di telecamere, la ristrutturazione della tomba di Giuseppe Polidori danneggiata dal terremoto.
INTATTI i contributi versati alle associazioni che collaborano con il Comune». «Per quanto riguarda il ricco piano delle opere pubbliche per i prossimo 3 anni - conclude il sindaco - abbiamo inserito le opere che in base ai bandi regionali del Gal e delle Aree Interne pensiamo possano essere finanziate».
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 07-04-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'