NOTIZIE LOCALI

Politica Umbertide, l'attacco del Movimento 5 stelle

La cultura locale e' agonizzante L'assessore Violini dia le dimissioni

- UMBERTIDE -
«UNA NUOVA tegola sulla cultura. L'assessore Raffaela Violini dia le dimissioni». A chiederle è il Movimento 5 Stelle, ultimo capitolo della querelle che oppone amministrazione comunale ai grillini. I primi barricati in difesa a sparare le proprie cartucce, i secondi a definire «agonizzante» la cultura locale.
«IN UN SOLO colpo - attaccano i grillini - la gestione dell'unico cinema locale, quella del centro musicale di San Francesco e della Galleria Rometti, è passata ad una cooperativa perugina». Colpa del bando preparato dagli uffici del Comune - sostengono i pentastellati - e avallato dall'amministrazione. «Il bando - spiega l'M5S - per una sua particolare e complicata costruzione ha impedito la partecipazione alla gara ad associazioni culturali locali, che prive dei requisiti richiesti lo hanno mandato deserto. Così una cooperativa perugina si è aggiudicata l'appalto».
«E ORA - chiede l'M5S - che fine farà la vecchia gestione? Le associazioni che per anni, con passione e merito hanno promosso musica e cultura riuscendo dove il comune falliva clamorosamente?». «Il Comune - affonda l'M5S - non solo non le ha sostenute ma le ha messe di fronte oggi ad una gara di appalto che obbligava ad una gestione unica cinema e centro musicale, favorendo un vincitore totalmente slegato dal contesto locale». Da qui la richiesta di dimissioni dell'assessore Violini.
notizia tratta da La Nazione www.lanazione.it

         •   Apri la Locandina

Inserita il : 11-04-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'