NOTIZIE LOCALI

Eventi Locali Doppio evento domani sera. A organizzare e' la Pro-Centro

Torna la Festa della Mattonata. Scatta lo shopping sotto le stelle

- CITTA' DI CASTELLO -

LA FESTA della Mattonata e l'apertura notturna dei negozi. La tradizione che si fonde con lo shopping: un doppio evento in programma per domani sera che si trasforma in un ricco antipasto di «Estate in città», la serie di eventi, spettacoli, momenti d'intrattenimento promossi dal Comune per il centro storico. Come ogni periodo estivo riparte da domani lo shopping sotto le stelle con negozi e botteghe artigiane del centro storico che rimarranno aperti fino a mezzanotte tutti i giovedì.
SI RIPETE così l'iniziativa promossa dal consorzio «Pro-Centro» e dalle associazioni di categoria dei commercianti il cui obiettivo è quello di animare la vita cittadina e offrire a castellani e turisti la possibilità di fare acquisti anche di sera in concomitanza con la stagione estiva. «Con questa iniziativa - dichiara il presidente del Consorzio Pro-Centro Mauro Smacchia - intendiamo sottolineare ancora una volta la funzione di valorizzazione ed animazione del territorio che svolgono le imprese e l'attenzione costante con cui guardiamo al centro storico come polo di attrazione e di riferimento della città». Il primo appuntamento con le iniziative è per domani, con la Festa della Mattonata: una tre giorni da godersi lungo il Corso, presentata ieri mattina in Comune dai vertici della società rionale insieme all'assessore al commercio e turismo Riccardo Carletti.
«NON SOLO buon cibo, ma anche eventi - hanno spiegato gli organizzatori (tra gli altri Sauro Baldelli e Paolo Alunni) -. Il nostro obiettivo è quello di allargare alle zone adiacenti la festa». Domani a partire dalle 18, 30 ci sarà l'aperitivo musicale, alle 20 l'apertura della «Taverna dell'Oca» Biker Dinner, in collaborazione con il Moto Club «Bats of the Road»: un raduno di moto Harley-Davidson e stands espositivi a tema. Alle 21 prenderà il via lo spettacolo di giocoleria «Magic Fire» e per finire musica live con il gruppo «Musiqueen» live.
notizia tratta da La Nazione www.lanazione.it

 

Inserita il : 14-06-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'