NOTIZIE LOCALI

Altre News DISCARICA tombata di Ca' di Nardo e regolamento sui fitofarmaci: su questi due argomenti

Fitofarmaci e discarica: gli interrogativi avanzati dal Pd

DISCARICA tombata di Ca' di Nardo e regolamento sui fitofarmaci: su questi due argomenti, il gruppo consiliare Partito Democratico-InComune di Sansepolcro ha presentato altrettante interrogazioni di natura ambientale.
«Argomenti che furono al centro della campagna elettorale di un anno fa - si legge - e sui quali alcune forze politiche fecero grandi battaglie per poi mettere tutto da parte, una volta conclusa la consultazione. Riteniamo, invece, che si tratti di questioni delicate per la cittadinanza. A un anno e più dalla scoperta dei materiali a ridosso del torrente Afra, non conosciamo l'esito delle verifiche, le responsabilità originarie e la provenienza del materiale. Il sindaco è sembrato poco informato e per questo chiediamo che ci vengano fornite risposte e che la cittadinanza sia messa al corrente della situazione».
SULLA QUESTIONE fitofarmaci, dalla commissione consiliare il dibattito si è spostato all'Unione dei Comuni, dove è stata creata un'assise socio-sanitaria, che il Pd ritiene poco democratica, perché il sindaco Mauro Cornioli ha nominato i membri di maggioranza e di opposizione per la redazione del regolamento. «Chiediamo al sindaco a che punto siamo con i lavori, dopo un anno dall'insediamento di questa pseudo-commissione, quanti incontri sono stati fatti e, soprattutto, che cosa è stato concluso», scrive il Pd.
notizia tratta da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 24-06-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'