NOTIZIE LOCALI

Sanità ABBIAMO il timore che la riorganizzazione sanitaria in Valtiberina stia comportando una riduzione dei servizi all'ospedale di Sansepolcro

'Troppi tagli all’ospedale' Casucci scrive alla Regione

«ABBIAMO il timore che la riorganizzazione sanitaria in Valtiberina stia comportando una riduzione dei servizi all'ospedale di Sansepolcro». Lo afferma Marco Casucci, consigliere regionale toscano della Lega Nord, che aggiunge: «Per questo, abbiamo deciso di predisporre un atto nel quale chiediamo al presidente Enrico Rossi di chiarire alcuni aspetti in merito. Intanto - precisa l'esponente leghista - non dobbiamo dimenticare che la locale struttura sanitaria ha perso un'importante piattaforma relativa alla chirurgia robotica (come avevamo, per primi, segnalato) ed è stato, altresì, chiuso il reparto di chirurgia d'urgenza; per tale servizio, occorrerà, quindi, recarsi ad Arezzo, lontano più di 40 chilometri dal comune di Sansepolcro, mentre Badia Tedalda e Sestino, distano rispettivamente 60 e 80 chilometri dal capoluogo. E dire che potrebbe essere riconosciuto come «presidio ospedaliero di area disagiata» e per tale motivo potrebbe essere mantenuto in piena efficienza operativa.
L'ESPONENTE del Carroccio rileva poi come il servizio di elisoccorso sia l'unico in grado di ridurre le tempistiche d'intervento in caso di emergenza-urgenza, non potendo, comunque, sopperire del tutto a questa criticità.
notizia tratta da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 28-06-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'