NOTIZIE LOCALI

Altre News Umbertide il coach del basket se ne va dopo 9 anni e una storica promozione

Serventi lascia. Locchi: 'Solo un arrivederci'

- UMBERTIDE -

«DEI NOVE anni trascorsi ad Umbertide questo è il momento più difficile, perché credevo che avrei terminato qui la mia carriera. Però è anche il più bello perché mi sta dimostrando il grande affetto che questa città ha saputo e sa ancora regalarmi». Parola di Lorenzo «Lollo» Serventi, oramai ex allenatore della Pallacanestro Femminile Umbertide, attorno a cui si è stretta in un affettuoso saluto alla Fabbrica Moderna la città e l'amministrazione comunale.
UN ECCELLENTE coach Serventi, che davvero ha fatto sognare il basket umbertidese. Dopo 210 partite ufficiali disputate con la Pfu, la storica promozione in A1, final four e play off «Lollo« ha lasciato la guida della formazione femminile di pallacanestro. A salutarlo, oltre a Matteo Marsigliotti in rappresentanza della società sportiva e a tanti tifosi anche il sindaco Marco Locchi che gli consegnato una targa per i nove anni di successo che hanno permesso di portare la città ai più alti livelli sportivi, «Sono stati nove anni straordinari e il merito è soprattutto degli umbertidesi - ha rimarcato Serventi - con i quali si è subito creato un feeling incredibile, che è stato e sarà per sempre unico. Qui la gente aveva bisogno di sport e la pallacanestro non solo ha reso me una persona migliore ma credo che abbia fatto bene a questa città».
L'ALLENATORE ha poi ricordato alcuni dei momenti più importanti vissuti dentro e fuori del campo di basket, nel compiacimento dei tanti tifosi che si sono ritrovati alla Fa.Mo. per salutarlo con vera con gratitudine. «Tutta la città di Umbertide ti ringrazia per quello che hai saputo fare per questa città - ha affermato il sindaco Marco Locchi, aggiungendo - : non sappiamo cosa ci riserverà il futuro e quindi il nostro non è un addio ma un arrivederci».
Pa. Ip.
notizia tratta da La Nazione www.lanazione.it

 

Inserita il : 13-07-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'