NOTIZIE LOCALI

Attualità Delegazione alla Camera

Citta' di Castello LA VISITA Comitati pro-Renzi

LA SOSTENIBILITÀ e la solidarietà sono i pilastri alla base del progetto «Zero Waste», finalizzato a diffondere in Umbria la cultura del consumo consapevole e sostenibile attraverso la realizzazione di un sistema basato sul recupero dei beni invenduti a favore delle persone e delle famiglie bisognose.
IL PROGETTO è stato presentato a Perugia alla presenza della vicepresidente della Regione con delega al Welfare, Carla Casciari, e dei rappresentanti degli enti e delle istituzioni coinvolte, tra cui il Comune di Perugia, il Cesvol, il Comune di Castello con l'assessore ai Servizi sociali, Andreina Ciubini. La coordinatrice del progetto per il Cesvol, Alessandra Stocchi, ha spiegato che «Zero Waste» rientra nell'ambito del Programma di contribuzioni 2012 di Philip Morris Italia. Tra i partner operativi rientrano il Banco Alimentare dell'Umbria, l'associazione «Il Samaritano» e la Caritas diocesana di Città di Castello. L'iniziativa punta a dar vita ad una rete di solidarietà dinamica e stabile tra il mondo del profit e del non profit, dove il bene invenduto acquista un valore socio-assistenziale e il suo recupero ha ricadute positive a livello ambientale, economico, sociale e sanitario. La sperimentazione del progetto avverrà nel comprensorio di Perugia e nella Zona Sociale 1 di Città di Castello.
notizia tratta da La Nazione

Inserita il : 08-07-2013 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'