NOTIZIE LOCALI

Altre di Cronaca Aumenta il numero di esponenti che hanno aderito all'associazione di volontariato

Gli 'Angeli della Finanza' contro la crisi

ANGELI che ogni giorno danno assistenza tecnica ma soprattutto morale e psicologica a imprenditori e famiglie in difficoltà economica. Per la prima volta nasce un vero e proprio corso per diventare volontario degli «Angeli della Finanza». Lo propone l'associazione nata qualche mese fa a Città di Castello con l'obiettivo di supportare le vittime della crisi finanziaria e non solo.
«STIAMO tentando di ampliare il nostro organico nella sede centrale di Città di Castello - ha detto l'avvocato Emanuela Splendorini, vicepresidente - in breve tempo siamo già diventati in 11 volontari, non poco per un sodalizio nato a inizio anno. Quindi abbiamo deciso di aumentare il numero dei nostri volontari creando un apposito corso, una full immersion di un giorno, dove al termine i partecipanti riceveranno un nostro attestato e saranno ‘Angeli' effettivi. La partecipazione sarà gratuita e la sede sarà decisa prossimamente». Ma non è l'unica iniziativa che gli «Angeli della finanza» stanno portando avanti, visto che continua l'attività affidata ai professionisti che prestano volontariato per risolvere i casi di imprenditori e famiglie che di volta in volta si presentano. Presto, inoltre, saranno attivati dei corsi gratuiti di due volte al mese per le donne imprenditrici sulla difesa personale. «Ringrazio di cuore tutti i volontari che ci aiutano - ha detto il presidente Domenico Panetta - siamo un gruppo motivato, pieno di entusiasmo e lealtà, spesso queste componenti portano ad ottenere risultati sorprendenti». Intanto prosegue la raccolta firme per presentare un disegno di legge, che vede lo Stato garante nei mutui dei cittadini. «Sono numerose le persone che hanno appoggiato il nostro progetto e diversi imprenditori hanno aderito all'iniziativa con tanta voglia di cambiare le cose».
notizie tratte da La Nazione

Inserita il : 22-04-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'